Va in scena il gioiello contemporaneo: Artistar

06 mercoledì 2017 visualizzazioni:

The Contemporary Jewel as never seen before. Sold Out per Artistar Jewels a Palazzo dei Giureconsulti . Yoko Ono, Pol Bury e Faust Cardinali sono gli special guest in mostra.

Dal 22 al 25 febbraio 2018 a Palazzo dei Giureconsulti a Milano, Artistar Jewels dà appuntamento agli esperti del settore e a tutti gli amanti del gioiello contemporaneo.

Artistar Jewels è un evento che offre una lettura inedita e internazionale sul gioiello contemporaneo esponendo le tendenze degli ultimi anni. I creativi presentano i loro lavori, pezzi unici o piccole serie, selezionati per l’alto valore artistico, per la sperimentazione tecnica e la ricerca stilistica. Tutte le creazioni saranno acquistabili tramite la piattaforma www.artistarjewels.com che dal prossimo febbraio assumerà una nuova veste grafica, ancora più accattivante.

Partecipano alla quinta edizione 170 designer internazionali provenienti da oltre 30 Paesi con più di 450 creazioni in mostra.

Ad arricchire l’esposizione ci saranno le creazioni di tre protagonisti del mondo dell’arte e del gioiello contemporaneo: l’artista concettuale giapponese Yoko Ono; il belga Pol Bury e l’artista parigino Faust Cardinali.

All’interno della mostra sarà dedicata una special area che ospiterà la creazione che la maison De Liguoro ha realizzato in collaborazione con la designer egiziana Reem Jano, vincitrice, lo scorso anno, del premio “De Liguoro”.

I partecipanti ad Artistar Jewels sono anche protagonisti di un contest, e una giuria composta da esperti di settore assegnerà importanti premi.

Trenta creazioni selezionate dalla giuria saranno protagoniste di una mostra itinerante in prestigiose gallerie europee e importanti concept store internazionali: in qualità di partner dell’evento sceglieranno alcune opere, tra tutte quelle in mostra, per arricchire le loro vetrine.

 “Artistar Jewels sta crescendo in maniera significativa grazie al grande lavoro di squadra e alle partnership che abbiamo stretto in questi anni – afferma Enzo Carbone founder di Artistar Jewelsè molto più di una mostra, è un progetto strutturato di narrazione e valorizzazione del talento e lavoreremo con impegno crescente per garantire, sempre, un evento internazionale di altissimo livello, e una concreta opportunità di visibilità e business per i creativi selezionati”.

#artistarjewels2018

ARTISTAR JEWELS PROFILE: Artistar Jewels è il punto di riferimento per tutti gli artisti e designer di gioiello contemporaneo e supporta gli operatori del settore mediante differenti strategie. La finalità è quella di inserirli in un mercato internazionale in continua evoluzione. Artistar offre molteplici servizi utili ad accompagnare gli artisti nel loro percorso di crescita professionale: organizzazione di eventi in tutto il mondo, pianificazione di strategie di comunicazione personalizzate, creazione di nuove occasioni di business e posizionamento all’interno del mercato di riferimento.L’obiettivo è creare opportunità di promozione e visibilità utili a condurre gli artisti selezionati al successo.

www.artistar.it

 

Di Sveva Silva

6/12/2017

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone