Vegetariana – il libro must-have dell’estate

02 giovedì 2015 visualizzazioni:

Oltre 200 ricette vegetariane, vegane, gluten free e per diete speciali dalla guru della cucina e del lifestyle USA

Vegetariana - cover

“A tutti coloro che hanno raggiunto la consapevolezza di come una dieta bilanciata, basata più sulle verdure che sulla carne, può condurre a una vita più lunga e più sana”

Il terzo titolo di Martha Stewart portato in Italia da Giunti Editore è dedicato alla tendenza veg. È ormai assodato che un’alimentazione a base di vegetali, cereali, legumi, frutta è buona per noi, per gli animali e per il pianeta: adottarla tutti anche solo qualche giorno alla settimana potrebbe fare una grande differenza. Ecco allora che Martha spiega come non si tratti di seguire una dieta stretta, integralista, quasi ideologica, ma di crearsi le basi per una cucina “senza carne” e di organizzare una dispensa vegetariana e vegana inventando nuovi menu senza sacrificare il gusto. E partendo dalla tradizione del suo paese, la regina americana della casa riesce a mixare tendenze, ingredienti e situazioni fino ad assumere un respiro internazionale sorprendente.

Vegetariana è diviso in otto sezioni, per coprire tutte le preparazioni: dalle entrée ai piatti caldi, da sandwich, hamburger e pizza a pasta e noodles… E poi i segreti per ogni occasione: brunch della domenica, cena d’inizio primavera, party vegano, picnic, grigliate etc. Un’attenzione speciale Martha riserva a chi si attiene per scelta o necessità a regimi particolari:  ogni ricetta è infatti contrassegnata dalle tre lettere V (vegan), G (per celiaci), S (per allergici e/o intolleranti a specifici alimenti). Come sempre nei suoi libri, molto gradevoli ed eleganti il food styling, la grafica e le illustrazioni.

 

L’autrice, Martha Stewart

martha-stewart-Americana di origine polacche, è considerata negli Usa la regina dell’arte del ricevere con gusto a tutto tondo: cucina, giardinaggio, decorazioni, art&craft, occasioni speciali, cerimonie, dal 1982 a oggi ha pubblicato 78 volumi tradotti in 10 lingue e distribuiti in tutto il mondo. Partendo dalle sue passioni Stewart ha creato un impero editoriale e commerciale: 4 magazine, 4 programmi televisivi, 1 programma radio, 6 app, 4 siti web specializzati, 13 blog tematici, 17 licensing partners con distributori internazionali, 11 marchi di merchandising… È ormai un personaggio pubblico riconosciuto, che influenza il gusto di milioni di persone anche grazie a un’impressionante presenza sui social network; un vero e proprio brand, sinonimo di qualità, praticità e stile applicato alla vita quotidiana.

Biografia: http://it.wikipedia.org/wiki/Martha_Stewart Sito ufficiale: www.marthastewart.com

VEGETARIANA
di Martha Stewart
Giunti editore
384 pagine | 19,50 euro

 

02/07/2015

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone