Veuve Clicquot e Charlotte Olympia, celebrano le donne.

22 domenica 2017 visualizzazioni:

VEUVE CLICQUOT BY CHARLOTTE OLYMPIA INSIEME PER CELEBRARE LE DONNE

Noi di Bella.it, non potevamo esimerci dal raccontarvi questa iniziativa, pazzesca. Non solo per l’importanza e notorietà dei due brand, ma perchè parla di due donne coraggiose, con intuito e grinta da vendere, che in pochissimo tempo han dato vita a due imperi.

Un omaggio alle donne. Potremmo dire w le donne w.

Due case importanti e note, unite per creare Veuve Clicquot La Grande Dame by Charlotte Olympia, un’edizione speciale della Cuvée La Grande Dame, racchiusa  in un inedito coffret disegnato appositamente per la Maison. In concomitanza con il lancio, Charlotte Olympia presenta anche una capsule collection di scarpe e clutch, oltre a uno “shoe champagne bar”. Tutto è contrassegnato dal suo tipico fascino, unito all’eleganza della tradizione di Veuve Clicquot.

Ispairandosi alla clutch best-seller di Charlotte Olympia, Vanina, il coffret diventa uno scrigno prezioso: seducente, di forma slanciata e con una fibbia dai caratteri dorati; il suo lussuoso interno dorato rivela la bottiglia in edizione speciale di La Grande Dame 2006. La stampa animalier, appositamente studiata, si abbina alla gamma dei colori di Veuve Clicquot, per creare una perfetta affinità.

Per celebrare la partnership e in esclusiva per la capsule collection di Charlotte Olympia, il sandalo Pomeline viene rivisitato in stampa animalier, con “un’isola” cristallina in Perspex. Non manca un giocoso accenno al mondo di Veuve Clicquot nelle creazioni della stilista: il sandalo con plateau Eugenie, la scarpa decolleté Pimlico, le ballerine Kitty rivisitate in sughero con paillettes. La clutch Pandora è stata ricreata in legno e rifinita con uno spumeggiante accessorio dorato.

Particolare e di appeal, è lo “shoe champagne bar” in edizione limitata incontra il lusso in uno straordinario baule vintage che si ispira alla curvatura delle scarpe col tacco alto; una parte del baule è allestita come un elegante boudoir  e un’altra è riservata all’essenziale per i viaggi. Il baule è stato creato per contenere le bottiglie di Champagne La Grande Dame, gli esclusivi calici Veuve Clicquot, un secchiello per il ghiaccio che richiama la forma della caratteristica ragnatela di Charlotte Olympia e le scarpe appositamente disegnate per l’occasione. E non poteva mancare uno sgabello leopardato da viaggio!

Anche se le loro storie sono lontane di qualche secolo l’una dall’altra, la connessione tra Charlotte Olympia e Madame Clicquot è evidente: entrambe abili imprenditrici che hanno lanciato il loro brand non ancora trentenni, incarnano determinazione e spirito d’iniziativa, donne straordinarie animate da coraggio e passione e particolarmente sensibili alle innovazioni.

 

Sin dalla sua creazione nel 1772, Veuve Clicquot ha svolto un ruolo di primaria importanza nel consolidamento e nell’evoluzione del settore dello Champagne. Con sede a Reims, in Francia, i vigneti Veuve Clicquot sono tra i principali della regione della Champagne, sia per dimensioni che qualità.  Charlotte Olympia è un marchio di lusso britannico di calzature e accessori, fondato da Charlotte Olympia Dellal nel 2008. Oggi, il brand vanta una sempre più forte presenza internazionale, con dieci negozi in tutto il mondo, fra cui quelli di Mayfair, Manhattan, Beverly Hills, Las Vegas, Mosca, Dubai e Bangkok.

www.charlotteolympia.com/

www.veuveclicquot.com/it-it

Si ringraziano gli uffici stampa che ci hanno fornito le immagini. e le due Maison.

Di Isabella Colombo

22/10/2017