free page hit counter

What Women Want – Cosa vogliono le donne

29 mercoledì 2015 visualizzazioni:

CCOSAVOGLIONELEDONNEare amiche; se finora si è cercato di suggerire al mondo femminile come siano fatti e cosa pensino realmente, nel profondo, gli uomini, questa settimana, prima di congedarci per le vacanze estive, proveremo ad aiutarvi in un altro modo.

Per quanto il mondo femminile sia, e per la verità resterà sempre, fondamentalmente un mistero per tutti quegli esseri umani che fanno la pipì in piedi (e non sempre vanno a bersaglio peraltro), in tutto questo tempo a contatto con l’universo rosa, tra un suggerimento ricevuto e l’altro, molte donne hanno manifestato i loro desideri, le loro aspettative, le necessità, insomma ciò che si aspettano da un partner, da un uomo; dal loro uomo.

E allora vale la pena concludere quest’anno insieme tentando, nel nostro piccolo, nel mio piccolo, di rispondere all’eterna domanda: ma cosa vogliono le donne?

Naturalmente, quello che ho capito sin qui non vale sempre e non vale per tutte; una sana dose di relativizzazione da parte delle lettrici, come sempre, si impone; tuttavia, ripeto, nei messaggi e nelle parole di molte di voi ci sono stati tratti piuttosto ricorrenti.

Quindi facciamo così: io li metto nero su bianco, e voi fate leggere questo articolo a mariti e fidanzati, che tra uomini ci si capisce.

– Unica al mondo.

Le donne vogliono, anzi, mi correggo, le donne hanno bisogno che le si faccia sentire, veramente, come se non ce ne fossero altre sull’intero pianeta. Hanno SORPRENDERE-DONNAbisogno di sentire che i vostri occhi sono solo per loro, di sapere che sono il centro del vostro mondo, che sono penetrate sotto la vostra pelle come voi sotto la loro. Cosa vuol dire in parole povere? Non è molto facile spiegarlo in poche parole, però di sicuro potreste cominciare col ricordarvi di staccare lo sguardo dalle chiappe della prima che passa quando siete insieme. E’ un buon inizio. Fidatevi.

– Sicurezza, almeno un minimo.

Gli uomini, quando sentono questa parola, me compreso, tendono per istinto a pensare ai buttafuori tatuati che ringhiano appena qualcuno si avvicina.

Grazie a Dio non si tratta di questo. Fare sentire una donna sicura, oltre all’ancestrale forza maschile che oggi lascia abbastanza il tempo che trova, significa darle l’impressione che può contare su di voi quando ha un dubbio, una difficoltà da superare, un momento di crisi; significa darle l’impressione che siete in grado di risolvere un problema, anche banale, anche di tutti i giorni; e soprattutto che siete in grado di prendere una decisione quando lei tentenna. Quando lei è insicura, sicuri dovete esserlo voi; prendete in mano la situazione, o per lo meno provateci, ecco.

– Un pizzico di galanteria.

“I modi definiscono l’uomo” diceva tra gli altri Colin Firth nel film “Kingsman”.

Ed è incredibilmente vero: potete andare a prendere una bella figliuola tutta infilata in un tubino stretto e tacco 15 con la peggior automobile mai vista, ma se quando sta per entrare le aprirete la portiera e la accompagnerete a sedersi, il catorcio si trasformerà come per magia nella carrozza di Cenerentola, e rimarrà solo il gesto. Provare per credere.

– Sorprenderla.SORPRENDEREUNADONNA

Lo so, ‘sta cosa mette ansia. “Ma soprenderla de chè??” Viene da pensare. Niente di straordinario per la verità: non credete alle donne quando vi raccontano i loro sogni, perché (e qui è colpa loro, dovrebbero dirvelo), in realtà basta molto meno di ciò che sentite; principi azzurri e cavalli bianchi non c’entrano.

Ogni tanto presentatevi con in mano due biglietti per un concerto; per l’opera, per il teatro, o portatela alla stazione al venerdì sera senza che lei sappia niente e ditele “scegli, saliamo su un treno e partiamo per il weekend”. Cose così. Sembrano banalità; ma l’amore è come la cucina, questione di dettagli; se sbagli dosi e tempi si brucia tutto. Prima di congedarmi e rivederci a settembre, lasciatemi ringraziare le oltre cinquantamila donne che hanno avuto la bontà di rendere importante questa piccola rubrica.

Arrivederci a settembre e buone vacanze a tutte.

Mr. What Women Want

  Leggi gli articoli più letti di Mr. WWW:

I Trombamici

La femminilità perduta

Meglio Curvy

Milf, Cougars, Toy Boys e Milf Hunters

Non facciamoci riconoscere, ovvero le italiane in spiaggia

Clicca qui per leggere il libro di Mr. WWW, “Avere un uomo è facile, il problema è tenerselo”

29/7/2015