free page hit counter

Quando il “living” fa rima con design: Acerbis International

02 lunedì 2016 visualizzazioni:

Un living interamente Acerbis: dai sistemi parete, alle librerie, ai “pezzi” – credenze, tavoli e complementi – che da sempre contraddistinguono la proposta Acerbis, la collezione si estende a includere le sedute e gli imbottiti.
Acerbis, infatti, crea un vero e proprio scenario all’interno del quale i prodotti di punta del brand trovano una nuova collocazione e possono dialogare liberamente con i nuovi progetti. Negli oggetti prodotti è presente, oggi come ieri, una visione progettuale cara al Modernismo, secondo la quale la forma e l’estetica dei mobili vivono in funzione del carico di innovazione e tecnologia che portano con loro. E proprio questo è il tratto distintivo al quale si è lavorato per presentare la nuova collezione caratterizzata, oltre che dal mood, della ricerca di materie e lavorazioni uniche e dal gusto internazionale, come l’essenza di Rovere di palude o il marmo ceramico.
Tra le novità troviamo, la libreria OUTLINE e la credenza ALTEREGO, disegnate entrambe da Giacomo Moor, giovane architetto emergente, che ha trovato nella falegnameria artigianale il mezzo di espressione del suo design.
OUTLINE, è una libreria autoportante che sospende lo spazio in una levitazione elegante e leggera.
Nelle sue tre versioni crea un paesaggio irregolare, in cui i suoi elementi possono vivere o convivere, indipendenti o affiancati. La struttura bifacciale permette una gestione dello spazio della zona living completamente libera, che fonde il gusto della massima funzionalità ad un’estetica lineare e rigida.
La particolare fresata circolare negli spessori delle mensole e nelle spalle dei cubi permette l’inserimento a scorrimento dei vari elementi: un dettaglio strutturale dal marcato taglio funzionale ed estetico, con le forme circolari visibili e di rottura con la linearità della struttura.
Ad arricchire lo scenario del living Acerbis arriva anche la famiglia di divani HYPER disegnata da Massimo Castagna. HYPER, ha una struttura lineare e longilinea che sposa volumi particolari, dando un’inusuale forma alla comodità, rigorosamente in pelle. Il suo peculiare effetto sospeso crea un’atmosfera sognante e rilassata, morbida e accogliente e al contempo squadrata e fine,
con forme che esasperano lo slancio orizzontale di una zona living dalla visione sempre più ampia e sensazionalmente coinvolgente.
Sempre di Massimo Castagna, l’evoluzione del mobile a parete N.C. LANDSCAPE. Un sistema boiserie che si arricchisce, di inediti elementi contenitori con ante scorrevoli, che danno maggiore corpo e volume al mobile, ampliando le funzioni e le possibilità d’uso e d’integrazione di apparecchi audio-video.
Ed ancora, tra le novità, la versione 2016 di AIRY di Piergiorgio Cazzaniga, sedia con monoscocca in alluminio stampato che trasforma e rinnova la sua identità con nuovi materiali e nuove finiture: grazie ad un soffice cuscino trapuntato e a inedite gambe in legno massello, l’immagine di Airy diventa caldo e accogliente per fondersi nel nuovo concetto di living completo di Acerbis.
Grazie ad Acerbis International, la vostra zona living potrà diventare un tutt’uno con i più recenti sistemi audio-video, dandovi la sicurezza di essere sempre circondati dalla qualità e dal comfort.
“Coniugare tecnica e fantasia, sapendo che la qualità è qualcosa che sempre eccede l’indispensabile senza per questo scivolare nel superfluo.”
Lodovico Acerbis


 

www.acerbis international
Di  Isabella Colombo

2/05/2016