free page hit counter

Quando Fotografare fa rima con “cuore”

18 lunedì 2017 visualizzazioni:

Un concorso per fare del bene, un concorso solidale.

Riparte anche quest’anno, il concorso fotografico #StorieDiDonne, promosso dall’Ong Comitato Collaborazione Medica – CCM in partnership solidale con leBebé, brand leader di gioielli emozionali per la mamma e il suo bambino, e con il contributo di Nicole Fashion Group, brand leader nel settore sposa.

Ogni donna porta con sé grandi emozioni, impegno, diritti e sfide. Il CCM, leBebé e Nicole Fashion Group, consapevoli della forza e della fragilità di essere donna, figlia e mamma, sono nuovamente uniti in questo progetto solidale.

Un percorso fatto di scatti fotografici, intorno al tema “essere donna nelle varie sfide di ogni giorno“, conciliando famiglia, lavoro e vita personale, per sostenere le bambine dello slum di Nairobi.

Per partecipare (fino al 20 novembre 2017): basterà collegarsi all’indirizzo sostieni.ccm-italia.org, registrarsi e inviare un massimo di 4 foto. Gli scatti possono rappresentare momenti di vita quotidiana che raccontano l’esperienza universale di essere donna e mamma, con un’attenzione particolare a quattro ambiti: la maternità, lo sport, i viaggi e la cultura.

L’hashtag #RegalaUnSorriso rimanda al valore solidale dell’iniziativa: per ogni scatto partecipante leBebé e Nicole Fashion Group faranno una donazione a favore delle attività di cura e reinserimento sociale delle bambine dello slum di Nairobi. Il progetto fa parte della campagna del CCM Sorrisi di madri africane per proteggere la salute di mamme e bambini puntando sulla formazione di personale socio-sanitario locale.

Due le giurie, una tecnica e una popolare sceglieranno le foto vincitrici. La prima indicherà lo scatto vincitore per ciascuna categoria, la seconda potrà scegliere lo scatto preferito votandolo direttamente on line su sostieni.ccmitalia.org

Giunto alla quarta edizione, il concorso fotografico rientra nelle attività di sensibilizzazione della campagna Sorrisi di madri africane che, entro il 2020, vuole formare 2.700 operatori sanitari locali, assistere 170.000 donne durante la gravidanza e il parto, curare e vaccinare 780.000 bambini.

Maggiori informazioni sul regolamento sono disponibili sul sito del concorso all’indirizzo http://sostieni.ccm-italia.org.

#StorieDiDonne #RegalaUnSorriso #NicoleSpose

www.ccm-italia.org

 

Di Isabella Colombo

18/9/2017