free page hit counter

Back to work skincare: la routine di bellezza per il rientro in ufficio

15 giovedì 2022 visualizzazioni:

Maschere con carbone attivo e acido ialuronico, scrub e sieri idratanti: i consigli e must have della green skin routine post vacanze per rigenerare la pelle

Settembre, tempo di rientri in città e inevitabilmente di rientri al lavoro. Si torna in città dopo le ferie ma, che si siano trascorse le vacanze in spiaggia o tra i freschi boschi di alta quota, la nostra pelle è davvero pronta a rientrare in contatto con lo smog e lo stress della città?

Ore ricche di luce di sole e passeggiate sulla spiaggia o in montagna hanno infatti regalato alla pelle un bel colorito ambrato ma allo stesso tempo, al rientro in città, dopo settimane di caldo, vento e salsedine si devono fare i conti con una pelle secca, ruvida e disidratata che solitamente presenta rughe più accentuate, macchie solari e arrossamenti e con la tanto agognata tintarella che comincia a svanire. 

Valigie disfatte e beauty case da rinnovare, è decisamente il momento di far risplendere la pelle con una routine di bellezza adatta al rientro in ufficio.

Dopo la stagione estiva,  la pelle ha bisogno di essere esfoliata, idratata e coccolata, per rimediare ai danni dei raggi del sole – afferma Erica Salaris, marketing manager di Eco Bio Boutique, azienda beauty tech che, per i suoi prodotti utilizza ingredienti esclusivamente made in Italy, biologici, 100% naturali e dai packaging eco-sostenibili, che ha stilato alcuni consigli e must have della green skin routine post vacanze per rigenerare la pelle al rientro in ufficio. 

Gesti semplici ma indispensabili, non solo per ravvivare quella bellissima luce che solo l’estate dona alla pelle, ma anche per prendersene cura con qualche attenzione extra, rigenerarla dopo lo stress dell’esposizione solare e prepararla al cambio di stagione.

La missione della nostra skincare è preparare la pelle alle giornate più fredde, permettendo all’abbronzatura che va via di non lasciare macchie, all’incarnato di risplendere e prevenire ogni inestetismo, per una pelle sana, luminosa e dal colorito omogeneo”.

Creme idratanti dalla texture leggera e detergente in schiuma esfoliante: la skincare rigenerativa mattutina del rientro in ufficio

Gli step per una routine di cura e bellezza della pelle pronta per il back to work partono dal mattino, prima di andare in ufficio oppure, da smart worker, prima di cominciare a lavorare. 

Detersione: step fondamentale, con un detergente in schiuma, che sia delicato ma allo stesso tempo leggermente esfoliante, in grado  di pulire a fondo la pelle ed eliminare ogni impurità.

Siero Idratante: per il secondo step Eco Bio Boutique consiglia un siero a base di acido ialuronico, che penetri in profondità e sia in grado di rimediare ai danni del sole, rimpolpando le rughe ed eliminando o prevenendo le macchie.

Crema Viso Idratante: per questo ultimo step meglio optare per una crema dalla texture ricca, ma allo stesso tempo leggera, che si assorbe in fretta, e che idrata la pelle, la illumina e la protegge dai radicali liberi e dagli agenti atmosferici.

Autoabbronzante naturale per mantenere la tintarella dopo le vacanze

A settembre, c’è chi dopo tanta fatica al sole, vuole mantenere più a lungo la sua abbronzatura.

In questo caso, Eco Bio Boutique consiglia di aggiungere un autoabbronzante in crema alla propria skincare, come ultimo passaggio, alla skincare del mattino.

Un siero naturale per proteggere il contorno occhi e ridurne il gonfiore

Con l’arrivo della stagione autunnale è ancora più importante proteggere il proprio contorno occhi, ormai stanco e gonfio dopo un’intera stagione calda.

Le alte temperature e i raggi UVA, infatti, non solo hanno agito negativamente sulla pelle in generale, ma sul contorno occhi in modo specifico, poiché la pelle di questa zona è molto più sottile e sensibile” – afferma Erica Salaris, marketing manager di Eco Bio Boutique. 

Lo spessore dello strato di pelle del contorno occhi è circa dieci volte più sottile rispetto al resto delle aree facciali, ecco perché qualsiasi aggressione esterna la interessa in modo particolare!

Le temperature più alte provocano la perdita di collagene e la comparsa di rughe, oltre che un maggiore rigonfiamento causato dal forte calore. Per non parlare delle rughe d’espressione, causate dal continuo stringere gli occhi, per proteggerli dalla luce.

Ecco perché la chiave è fornire idratazione, con un buon siero contorno occhi, che al tempo stesso rinfreschi la zona, permettendo allo sguardo di brillare, ed avere un aspetto riposato.

I suoi principi attivi 100% naturali agiscono per migliorare la circolazione sanguigna, ridurre il gonfiore e il ristagno di liquidi.

Grazie alla sua potente azione, la pelle nella zona perioculare risulta da subito più idratata, elastica e luminosa e lo sguardo finalmente libero da gonfiori, borse, occhiaie e aloni scuri.

Lo speciale applicatore roll-on permette di far penetrare più a fondo i suoi principi attivi per un risultato rapido ed efficace.

Boost di idratazione, scrub e maschere purificanti per la skin routine serale

Per la sera, di ritorno dall’ufficio o dopo aver finito il lavoro in smart working,  oltre ai passaggi della mattina, bisogna dare alla pelle un boost di idratazione, esfoliazione e purificazione, semplicemente aggiungendo un prodotto in più.

Due volte a settimana Eco Bio Boutique consiglia uno scrub in gel delicato, per un’esfoliazione leggera e superficiale.

Lo scopo di questa routine è normalizzare la produzione di sebo dopo l’estate, aiutando a pulire i pori, affinché si restringano, evitando imperfezioni e regalando al viso un aspetto più sano” – afferma X . 

Proseguendo la routine di bellezza serale, sempre due volte a settimana, è indicato utilizzare una lozione esfoliante chimica, che agisca più in profondità, e vada sia ad esfoliare la pelle rimuovendo le imperfezioni, ma anche che agisca contro le macchie, e allo stesso tempo idrati la pelle.

“Infine – spiega la referente di Eco Bio Boutique – per avere una pelle sana e luminosa, è necessario applicare per tre volte a settimana le maschere, alternando una maschera purificante che elimina le impurità e una maschera idratante che elimini le rughe, le macchie e i segni della stanchezza”.

di Sofia D’Altrui

15/09/2022