free page hit counter

AVA&MAY per le Libellule

03 giovedì 2022 visualizzazioni:

L’8 marzo, in occasione della Festa della Donna,   AVA & MAY (www.ava-may.it), brand specializzato nella vendita di prodotti per la profumazione della casa (candele, diffusori e spray per ambienti, lancerà una campagna di 

fund rising “AVA&MAY per le Libellule” a supporto di Associazione Libellule Onlus, nata nel 2015 da un’idea della Dottoressa Paola Martinoni, la cui lunga esperienza presso la Lega Italiana per la Lotta dei Tumori l’ha messa a contatto non solo con patologie fisiche, ma anche con tutti i problemi psicologici, spesso sottovalutati, a cui vanno incontro le donne che hanno subito interventi al seno o all’apparato genitale.

L’Associazione Libellulesi impegna a costruire un percorso guidato di prevenzione grazie a uno spazio dedicato, fisico e psicologico dove le paure sono sostituite da positività, solidarietà. I risultati degli esami clinico-strumentali vengono comunicati nella medesima giornata senza attese estenuanti, con l’obiettivo di cancellare il cancro non solo dal corpo, ma soprattutto dalla mente di tutte le donne.

Accanto all’attività clinica strumentale esiste anche tutto l’ambito sociale in quanto le donne che si trovano ad affrontare l’esperienza della malattia, se circondate da persone con le quali condividere le proprie paure ed esperienze apertamente, sono in grado di farsi forza a vicenda e mettere in atto i naturali processi di auto-guarigione, in un percorso di vera e propria rinascita. 

Grazie all’iniziativa “AVA&MAY per le Libellule”, per ogni ordine superiore ai 50€ effettuato sullo shop AVA & MAY,  1€ del ricavato andrà all’Associazione Libellule Onlus. L’intero contributo sarà utilizzato per offrire alle donne visite con ecografia al seno.

Associazione Libellule Onlus nasce da un’idea della Dottoressa Paola Martinoni, come progetto mirato a restituire fiducia, sicurezza e positività a tutte quelle donne che si sono trovate a dover vivere la dolorosa esperienza del tumore al seno e all’apparato genitale.

Il logo è un cuore che presenta, sul lato destro, un volo di libellule.
Esse rappresentano tutte donne che hanno vissuto l’esperienza dolorosa e destabilizzante di un tumore al seno o agli apparati genitali, e come le vere libellule che vivono parte della loro vita negli stagni, sott’acqua, per poi finalmente alzarsi in volo, anche loro abbandonano la palude della malattia e dell’angoscia e iniziano una nuova vita. Lo fanno insieme, aiutandosi e dandosi coraggio a vicenda, scoprendo spesso di essere diventate più libere e consapevoli di quanto fossero mai state prima della malattia.
È l’alleanza la vera forza dell’Associazione. Un’alleanza che nasce dal confronto, dall’empatia, dal comune bisogno di speranza e positività. Il cancro si può vincere. Da un’esperienza drammatica si può rinascere.

di redazione digital

3/03/2022