free page hit counter

Beauty Escargot – la bava di lumaca

18 giovedì 2016 visualizzazioni:

Ormai quasi 40 anni fa, nel lontano Cile, una coppia di imprenditori che lavoravano nel mercato delle lumache, notarono che i loro dipendenti, quelli che maneggiavano a lungo questi animali, avevano una pelle particolarmente giovane e ben conservata. Merito della bava che le lumache sprigionano in modo continuo per riuscire a muoversi sul terreno più rapidamente, e che negli anni è diventato un ingrediente prezioso, molto apprezzato anche dalle star di tutto il mondo, giunto all’interno delle nostre creme, dei nostri sieri e soprattutto sotto forma di gel per i suoi molteplici benefici e per la sua esclusiva naturalezza.

Guarda le celebrities che hanno dichiarato di usare prodotti a base di bava di lumaca…

 

snail-slime-for-humanSentire il termine “bava di lumaca” solitamente fa storcere il naso, ma chi da bambino, non ha mai provato a far correre una chiocciola lungo il braccio, sentendo quella strana sensazione della pelle che tira? Ebbene, dovete sapere che il pregio della bava di lumaca è che è un ottimo liftante oltre a contenere naturalmente al suo interno, acido glicolico, elastina e collagene, i migliori amici della giovinezza. I suoi enzimi riescono a sbiadire cicatrici da acne, lasciano la pelle liscia, schiariscono l’incarnato, e riescono a rivitalizzare la pelle donandole un bagliore super-naturale. Il muco secreto da questi piccoli molluschi aiuta a proteggere l’epidermide dai batteri, e dai raggi UV poiché contiene proteine, antimicrobici, peptidi di rame e acido ialuronico.

 

 

La bava di lumaca purabava-di-lumaca-pura-99-in-gocce-30-ml

Potete provare la bava di lumaca pura utilizzandola al posto del siero. Dopo aver lavato il viso, applicate 4/5 gocce sul viso, per poi applicare la vostra crema idratante. La trovate pura su helixextra.com, un sito interamente dedicato ai prodotti a base di bava di lumaca, al prezzo di 35 euro per un flaconcino da 30ml.

L’importanza del “cruelty-free”

Se acquistate un prodotto che contiene bava di lumaca, prestate attenzione che sia presente la dicitura “cruelty-free” che garantisce il benessere delle lumache, facendo secernere la loro bava naturalmente, senza sottoporle a situazioni di stress.

 

 

 

timbro-bella.it copia

PROVATA PER VOI

Kirei, quando la bava di lumaca incontra l’aloe vera

CremaBavaDiLumacaAloeVera_Kirei_Novità2016_0737_ritIniziamo con il dire che questa crema, è un piacere da spalmare, quindi se siete tra le “scettiche della bava” vi assicuro che il suo delizioso profumino e la sua texture delicata vi darà un’inaspettata sensazione di idratazione, pulizia e freschezza.

La Kirei fa solo prodotti naturali, di altissima qualità e dopo un mese di prova, posso dirvi che la qualità si nota davvero, perché questa nuova crema a base di elicina (bava di lumaca) e aloe vera, in pochissime settimane ha illuminato ma soprattutto uniformato notevolmente la mia pelle diminuendo le imperfezioni. Da tempo non avevo la pelle cosi morbida e levigata. L’ho usata soltanto la mattina, perché ho la pelle molto secca e di notte necessito di maggiore idratazione, quindi ho pensato di abbinare un’altra crema super naturale, oserei dire “fatta in casa”, a base di olio extra vergine d’oliva e c’era d’api, che ho acquistato da una signora che coltiva gli ingredienti per i suoi cosmetici, nei miei “wild beauty tour” a Ostuni, in Puglia.La nuova Crema Viso Aloe vera + Elicina di Kirei è in vendita, come tutti i prodotti KIREI, sul sito www.Biokirei.it, l’e-commerce dedicato a cosmetici vegetali e biologici, prodotti eco-bio, puri succhi e decotti bio, accuratamente selezionati da uno staff di professionisti del mondo erboristico.

 

di Ludovica Bonini

18/2/2016