free page hit counter

Belle in dolce attesa

19 lunedì 2014 visualizzazioni:

Durante l’attesa, la prudenza non è mai troppa quando si tratta di applicare creme e prodotti sulla pelle perché alcuni contengono sostanze che possono essere nocive per il feto. In particolare, è sempre meglio evitare sia i prodotti contenenti acido retinoico che alte quantità di Vitamina A. L’assunzione di Vitamina A ad alti dosaggi è stata infatti associata a malformazioni del sistema nervoso centrale nel nascituro. Durante l’allattamento tale vitamina è secreta nel latte materno, è quindi consigliabile non superare le dosi giornaliere raccomandate. Sono da evitare inoltre tutti i prodotti che contengono derivati dalla raffinazione del petrolio, come oli minerali, paraffina liquida, vaselina e petrolato. Le aziende di cosmetica hanno l’obbligo di indicare sulle confezioni se nel prodotto ci sono questi elementi e vi consigliamo di leggere sempre i bugiardini prima di applicare qualsiasi prodotto. Selezionate quindi prodotti con indicato sulla confezione “Paraben free” , “non contiene SLS (sodio laurilsolfato), “senza peg”,  “senza coloranti” , “senza donatori di formaldeide”, “senza petrolati” o “con ridotte quantità di conservanti”.

Passiamo ora ai prodotti sicuri e consigliati per rendere le future mamme bellissime.

LA-CONFIDENTE-CREMA-CORPO-OMUM

Per idratare la pelle, renderla elastica ed evitare le smagliature

La crema corpo “La Confidente” di OMUM rigenera e nutre intensamente la pelle delle donne in gravidanza. La sua formula, dalla texture vellutata così particolare, è stata appositamente studiata per massaggiare la pancia e instaurare sin dalla gravidanza un rapporto pieno di tenerezza con il bambino. Previene la formazione di smagliature. Il suo segreto: burro di karitè, olio di sesamo e Aloe Vera, tali ingredienti attivi BIO al 100 % alleviano la sensazione poco piacevole del sentire l’epidermide arida e secca, nutrono in profondità la pelle tesa del ventre delle donne incinte e ne ripristinano l’elasticità.

CREMA-VISO-LINEA-MAMMA-HELAN

Per il viso

Struccatevi delicatamente con un batuffolo di cotone e qualche goccia di olio di mandorle dolci che aiuta a rimuovere perfettamente il trucco nel pieno rispetto di mamma e bambino. In gravidanza la donna deve usare particolari cautele nell’esposizione al sole perché se da un lato aiuta la produzione di Vitamina D, di cui l’organismo ha un grande bisogno, dall’altro, a causa dell’eccezionale situazione ormonale, provoca facilmente macchie persistenti che tendono a permanere anche dopo il parto: maschera della gravidanza o cloasma gravidico. L’azienda Helan ha proposto Linea Mamma, una crema viso perfetta, perché protegge dai raggi del sole e rende la pelle morbida ed elastica.

CREMA-RASSODANTE-SENO-ERBOLARIO

Per il seno

La prima mossa giusta è prevedere reggiseni diversi rispetto a quelli che hai sempre usato.
Ci sono quelli speciali prémaman, ma vanno bene anche quelli sportivi. Provali e decidi per quello che ti dà maggiore sostegno e comfort. Sappi che ne cambierai diversi durante la maternità, man mano che il seno cresce. Per mantenere il seno tonico e prevenire le smagliature è opportuna l’applicazione quotidiana di una crema o di un olio. La crema rassodante anti smagliature di Erbolario è arricchita con kigelia africana una pianta con estratti miracolosi, scelta dalle donne Lebous di Capoverde come unguento naturale per la tonicità del seno. Per favorire l’assimilazione dei principi attivi, iniziare con un leggero movimento dalla base del seno per poi salire gradatamente fino alla punta del mento.

SMALTI-ZOYA

Per le mani

Fino a qualche tempo fa a causa della formaldeide, sostanza molto dannosa per il corpo e soprattutto per il feto, alle donne incinta era altamente sconsigliata l’applicazione dello smalto. Oggi invece potete trovare smalti di tutti i colori che donano alle future mamme una manicure perfetta scongiurando il rischio di trovare sostanze dannose poiché studiati appositamente per la gravidanza. Lo smalto di Zoya si rivela  uno smalto sicuro sempre, sono state rimosse dalla propria formulazione toluene, formaldeide, DBP e canfora, sostanze chimiche potenzialmente dannose per la persona.

APERION-OLIO-DI-JOJOBA

Per i capelli

Se i vostri capelli appaiono sfibrati potete fare degli impacchi da tenere almeno per un’ora con un olio vegetale naturale, olio di mandorle dolci, olio di avocado, olio di jojoba, olio di germe di grano o olio di oliva a vostra scelta. I capelli appariranno subito nutriti e più lucidi.

Se aspettate un bimbo, ricordate di controllare sempre la data di scadenza prima di applicare qualsiasi prodotto, anche se l’avere appena acquistato.

Risplenderete, vi sentire belle e a vostro agio, dedicando del tempo a voi e al vostro bambino che una volta nato, vedrà sua la mamma, la più bella del mondo.

La Confidente, crema corpo nutriente, Omum, 35,00 euro

Crema Rassodante Seno, Erbolario, 17,50 euro

Olio di Jojoba Puro, Aperion, 12,20 euro

Vittoria Verde, olio di mandorle dolci, Nuncas, 10,80 euro

Smalti senza ingredienti nocivi, Zoya, 15,80 euro l’uno