free page hit counter

È tempo di… leggere! Quest’estate benvenute buone abitudini

05 venerdì 2022 visualizzazioni:

Trovare il tempo per leggere, non è mai stato così facile 

L’estate si avvicina e i momenti per leggere un buon libro diventano sempre di più. Che sia a casa, al parco o sotto l’ombrellone da spiaggia, i booklover amano la bella stagione proprio perché riescono a dedicare maggior tempo alla loro passione. Come emerge da uno studio di Rakuten Kobo, azienda leader nel settore dell’eReading impegnata a rendere la lettura più semplice e accessibile a tutti, il periodo giù gettonato per leggere è proprio l’estate, con agosto al primo posto e luglio al secondo, dedicando in media 21 minuti di lettura digitale al giorno.

C’è però anche chi fatica a trovare il tempo per godersi un buon libro, non solo in vacanza ma anche durante l’anno: gli impegni di lavoro, la famiglia, le attività e i vari hobby a volte prendono il sopravvento e il piacere di un buon libro si trasforma purtroppo in un lontanissimo ricordo. Ma, se una mela al giorno toglie il medico di torno… Lo sapevate che anche solo 15 minuti di lettura quotidiani posso significativamente migliorare la qualità della nostra vita? 😃

Certo, a volte anche scegliere il titolo giusto è difficile e può comportare una perdita di tempo ma non è mai troppo tardi per lasciarsi ispirare e adottare nuove e buone abitudini! Quest’anno, ci pensa Kobo a venirvi in aiuto, consigliandovi le letture più apprezzate del 2022 finora.

Non è un paese per single – Felicia Kingsley

Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli, sta arrivando dall’Inghilterra per prendere possesso dell’eredità in Chianti, la tenuta Le Giuggiole. La notizia ha scatenato le potenziali suocere, disposte a tutto pur di sistemare le figlie con Charles o con il suo altrettanto affascinante, ricco e single amico Michael D’Arcy. A chi, invece, questa caccia al marito non interessa, è Elisa, amica d’infanzia di entrambi i giovani, con i quali passava tutte le estati alla tenuta, dove ora vive e si occupa con passione della vigna e della produzione del vino. Mentre tutte le ragazze di Belvedere si contendono i due appetitosi single, Elisa cerca di capire cosa ne sarà della tenuta, dato che Charles e Michael sembrano arrivati in Toscana con intenzioni poco chiare. 

Disponibile per i lettori QUI

Le ossa parlano – Antonio Manzini

Mentre Rocco Schiavone affronta a Roma i suoi fantasmi con la sensazione che a quella città non abbia più niente da dire, ad Aosta nei boschi vicino Saint-Nicolas, vengono rinvenute alcune minuscole ossa umane. Sono di Mirko Sensini, un bimbo di 8 anni strangolato dopo aver subito violenza sessuale. Rocco stavolta dovrà scavare nel terreno più torbido della psicopatologia umana: la pedofilia. E lo farà con le forze che solo una rabbia senza limiti riesce a raccogliere. Un mostro verrà quindi consegnato alla giustizia. Intanto Lupa dà alla luce tre cuccioli, Caterina riprende servizio ad Aosta e Rocco ricomincia a disobbedire all’immobilità.

Disponibile per i lettori QUI.

Immagine che contiene testo, lavagnabianca

Descrizione generata automaticamenteI bambini silenziosi – Patricia Gibney

Una calda sera d’estate, Mikey Driscoll, un ragazzo di undici anni, sta tornando a casa, dopo aver trascorso il pomeriggio con gli amici.
Il giorno dopo il suo corpo senza vita viene scoperto da alcuni adolescenti, disteso su un letto di fiori appena raccolti. Le indagini vengono affidate a Lottie Parker. Per la detective si tratta di un caso che la riguarda molto da vicino: la vittima era un amico intimo di suo figlio Sean. Nonostante Sean le ripeta che Mikey si comportava normalmente prima di morire, Lottie sente che non le sta dicendo tutta la verità…
Poco dopo, un altro ragazzo viene trovato morto, circondato da fiori selvatici, vicino al bellissimo lago Ladystown. C’è un assassino in circolazione. 

Disponibile per i lettori QUI.

Il problema è Mister Darcy – Paola Servente

Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero… 
Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande… A dirla tutta, lo sa l’intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza. Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro? Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”.

Disponibile per i lettori QUI.

Rancore – Gianrico Carofiglio 

Un barone universitario ricco e potente muore all’improvviso; cause naturali, certifica il medico. La figlia però non ci crede e si rivolge a Penelope Spada, ex Pm con un mistero alle spalle e un presente di quieta disperazione. L’indagine, che sulle prime appare senza prospettive, diventa una drammatica resa dei conti con il passato, un appuntamento col destino e con l’inattesa possibilità di cambiarlo. 

Disponibile per i lettori QUI

Tutti questi titoli sono disponibili sul sito, App Kobo o tramite il servizio Kobo Plus, nella versione audiolibro e/o eBook. Kobo plus è il servizio che offre centinai di migliaia di titoli di autori italiani e internazionali in un formato “all-you-can-enjoy”: gli amanti dei libri ora possono, non solo avere accesso ad una libreria infinita e leggere in ogni momento, ma anche al servizio di audiolibri tramite App Kobo o direttamente da dispositivi eReader dotati di tecnologia wireless Bluetooth. 

5/08/2022