free page hit counter

I tessuti Klopman ancora in passerella ad AltaRoma

11 lunedì 2016 visualizzazioni:

Aprono il tradizionale fashion show dell’Accademia Italiana di Moda Arte Design, in occasione di AltaRoma, tre abiti – scultura realizzati con i tessuti da lavoro di Klopman International.

Gli outfit creati dagli studenti nel corso del 2016 sul tema ‘Materiali di moda’ traggono ispirazione da un connubio fra moda, design e architettura del ‘900, e sono realizzati con il tessuto Concept, tra i più leggeri che la Klopman propone al mercato e generalmente utilizzato per camiceria, per servizi ospedalieri, ecc. Agli studenti del corso di Moda il merito di aver reinventato questi tessuti al fine di dimostrarne ancora una volta la grande versatilità e adattabilità.

Oltre alla sfilata di fine corso, svoltasi a Firenze in primavera, e a Roma in luglio per AltaRoma, il progetto prevede anche la realizzazione di un calendario con foto sviluppate ad hoc dagli studenti del corso di fotografia dell’Accademia.

Il tema del calendario 2016 era stato ‘Industrial Couture’, il calendario 2017 sul tema ‘Materiali di moda’ sarà presentato il prossimo novembre.

Proprio per l’impegno nei confronti delle giovani promesse e l’attenzione al mondo della moda, Klopman ha ricevuto lo scorso 21 aprile a Firenze il Premio Piramide dell’Eccellenza consegnato al CEO Alfonso Marra.

IMG_0464

 

Gli abiti Klopman che saliranno in passerella ad AltaRoma, evento clou della moda internazionale, sono stati ideati e confezionati utilizzando oltre ai tessuti generalmente utilizzati nei settori Protectivewear, Corporatewear e Workwear, un mix di materiali e il risultato è un interessante esempio di haute couture del terzo millennio.

 

www.klopman.com/it

Di Isabella Colombo

11/7/2016