free page hit counter

LE SOLUZIONI ANTINVECCHIAMENTO PER OGNI GENERAZIONE

02 venerdì 2021 visualizzazioni:

Con il passare degli anni, il viso e la pelle cambiano. Per gestire al meglio questi cambiamenti e rimandare la comparsa di rughe e linee sottili, dobbiamo iniziare a comprenderli.

Tutte le donne sono diverse, ma gli specialisti concordano sul fatto che c’è una norma per l’aspetto dei segni del tempo.

Nei suoi vent’anni, una donna perde una media di 1% della produzione di collagene all’anno. Ogni anno, le fibre diventano un po’ più rigide e si rompono, portando ad un accentuato allentamento dei tessuti epidermici. Il film idrolipidico diminuisce sempre di più, il che fa seccare visibilmente la pelle e le fa perdere la sua tonicità. I segni del tempo diventano più pronunciati rughe, macchie, pelle cadente, mancanza di tonicità cedimento della pelle, mancanza di elasticità.

I segnali nelle varie fasce d’età

25 ANNI

All’età di 20 anni, i contorni del viso sono ben definiti e la pelle è turgida e luminosa. La luce naturale regola l’orologio biologico e permette al corpo di adattarsi al ritmo giorno/notte. Tuttavia, molti fattori come il tempo passato davanti agli schermi, la luce blu e LED o l’inquinamento desincronizzano questi meccanismi biologici. Tutti questi fattori causano l’invecchiamento prematuro della pelle che appare disidratata, spenta, manca di tono e di elasticità. Inoltre, a partire dai 25 anni, cominciano a comparire i segni dell’invecchiamento della pelle. Possono apparire linee di disidratazione e il viso può perdere la sua elasticità e luminosità. Questo è il momento in cui la produzione di collagene comincia a diminuire.

COME RIMEDIARE A QUESTO?

Per prevenire la comparsa di queste linee sottili, è essenziale offrire i prodotti in grado di proteggere dalle aggressioni esterne come l’inquinamento. Infatti, la secchezza della pelle aumenta le rughe in modo significativo e porta a una carnagione spenta e a un viso che sembra stanco.

30 ANNI

A partire dai 30 anni, cominciano a comparire le rughe d’espressione. Questo è ciò che è noto come Mio-Invecchiamento. Infatti, ripetendo gli stessi movimenti naturali del viso, si formano linee sottili, in particolare intorno agli occhi, le pieghe nasolabiali e intorno alla bocca. Inoltre, gli antiossidanti diminuiscono: la pelle appare allora più spenta. Il viso può anche essere più facilmente segnato dalla fatica e dal ritmo quotidiano della vita.

COME SI PUÒ RIMEDIARE A QUESTO?

È necessario fornire alla pelle un alto livello di idratazione, mentre la si esfolia delicatamente per aumentare la luminosità del viso. Aggiungendo una crema per il contorno occhi nella tua routine per ritardare la comparsa delle linee sottili. Infine, si consiglia di utilizzare una crema da notte ancora più ricca per rigenerare la pelle efficacemente durante il periodo in cui è più reattivo alle cure.

40 ANNI

A 40 anni, le riserve di acido ialuronico della pelle sono già diminuite di circa il 50%. La pelle perde quindi gran parte della sua elasticità e morbidezza. A causa dell’alterazione delle fibre di elastina, della perdita di collagene e della degenerazione dei fibroblasti, le linee di espressione e le occhiaie diventano più profonde. Il viso perde volume. Le ceramidi diminuiscono, il che causa la secchezza della pelle. In alcuni casi, appaiono anche macchie di pigmentazione.

COME SI PUÒ RIMEDIARE A QUESTO?

È quindi necessario utilizzare prodotti di cura che proteggono la barriera lipidica per limitare la perdita d’acqua il più possibile. Dovresti anche preferire prodotti per la cura della pelle rimpolpanti, arricchiti con acido ialuronico per aumentare la sua produzione in modo naturale e riempire così le rughe e ripristinare il volume e l’elasticità del viso.

50 ANNI

È generalmente in questo periodo che le donne iniziano ad entrare in menopausa. Questo può creare profondi cambiamenti fisiologici che portano a una graduale diminuzione dell’ormone della secrezione ormonale in tutto il corpo. Questi ormoni in perdita di velocità influenzano rapidamente la pigmentazione della pelle e la sua compattezza. L’epidermide è più sottile, si raggrinzisce, la pelle tende ad essere molto secca e meno turgida. Le linee sottili più visibili sono sulle palpebre e sul mento.

COME RIMEDIARE A QUESTO?

Si consiglia di utilizzare una routine di trattamento completa che include un contorno occhi così come prodotti per la cura della pelle altamente idratanti e rimpolpanti che contengono ingredienti attivi naturalmente presenti nel corpo come il collagene e l’acido ialuronico, per aumentare la loro produzione e quindi rallentare i segni del tempo.

I LABORATORI NOREVA HANNO STUDIATO QUESTE TRASFORMAZIONI ED EVOLUZIONI DELLA PELLE ATTRAVERSO I SECOLI. LA RICERCA E LO SVILUPPO HANNO COSÌ SVILUPPATO 4 GAMME CHE FORNISCONO RISPOSTE SPECIFICHE A TUTTI I PROBLEMI CHE SI INCONTRANO IN OGNI PERIODO, PER ACCOMPAGNARE LE DONNE DURANTE TUTTA LA LORO VITA. ROUTINE SEMPLICE E COMPLETO, COMPOSTO DAI PRODOTTI DI CURA ESSENZIALI PER COMBATTERE I SEGNI DEL TEMPO: CREMA DA GIORNO, CREMA DA NOTTE E CONTORNO OCCHI E LABBRA

Noviage®25 ANNI

Grazie al suo concentrato di principi attivi, la gamma Noviage Lumin-Activ agisce sul gene Clock, che sincronizza l’orologio biologico del corpo grazie alla sua soluzione “lumino terapia”. Ricrea i benefici della luce naturale nel cuore dell’epidermide. La pelle è rapidamente risincronizzata, la carnagione e i primi segni di invecchiamento si riducono. Un pool di ingredienti attivi, combinati con antiossidanti protegge la pelle dalle aggressioni esterne e promuove il ringiovanimento della pelle.

ALPHA KM®30 ANNI

La gamma Alpha KM contiene tre principi attivi chiave che forniscono gli elementi essenziali alla pelle per il rinnovamento cellulare cutaneo. Gli AHA esfoliano l’epidermide per un colorito luminoso, il lattato di ammonio Il lattato di ammonio rassoda e cancella le rughe stimolando la sintesi del collagene. Finalmente, le bioceramidi aiutano a ricostituire il cemento intercellulare per nutrire la pelle e prevenire perdita d’acqua. I segni dell’invecchiamento sono quindi cancellati, la pelle è più liscia e radiosa.

NORELIFT®40 ANNI

La gamma Norelift Chrono-filler è stata specificamente sviluppata per rimpolpare la pelle e correggere i segni dell’invecchiamento. Prodotti della linea agiscono direttamente sui meccanismi antirughe fondamentali per un’efficacia visibile e duratura su tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

NOVEANE®3D 50 ANNI

I segni del tempo sono essenzialmente legati al rallentamento del metabolismo e una riduzione dei componenti essenziali della pelle (fibre di collagene, sostanza fondamentale, acido ialuronico…).Destinato a ridensificare e compensare la mancanza della pelle matura, i prodotti della linea Noveane Premium correggono i segni avanzati dell’invecchiamento grazie a potenti principi attivi come fibrolastyl, chronostim VII cronostim VII e acido ialuronico. Così, aiutano a stimolare il metabolismo per rallentare gli effetti dell’invecchiamento della pelle e riempire le rughe più profonde.

di redazione digital

2/4/2021