free page hit counter

Mai più capelli fragili

30 venerdì 2014 visualizzazioni:

È un problema di tante donne, che spesso ci costringe a raccogliere i capelli in una coda di cavallo perché risultano spenti e crespi. La causa dei capelli fragili sono soprattutto i ferri che si utilizzano quotidianamente per la piega, il phon, la piastra e l’arriccia capelli. Limitare l’uso di questi attrezzi, soprattutto della piastra non farà altro che dare forza ai vostri capelli. Se avete i capelli danneggiati e non avete alcuna intenzione di tagliarli per qualche tempo limitatevi solo all’utilizzo del phon e della spazzola, con un po’ di pazienza, riuscirete ad ottenere bellissime acconciature e la vostra chioma ve ne sarà grata. Gran parte degli ingredienti che risvegliano i capelli potrete trovarli nella vostra cucina, il miele, l’olio di oliva e l’aceto bianco sono i primi alleati contro i capelli secchi e spenti. 

MIELE

Bella.it ha creato e testato per voi una ricetta che unisce prodotti e ingredienti di qualità, che vi faranno venire voglia di sventolare con orgoglio la vostra chioma al vento, senza più il tanto odiato effetto arido. 

YOGURT

Ricetta per capelli stupendi e luminosi:

INGREDIENTI:

 – 2 cucchiai di miele

-1 chicchiaio di olio di oliva

-1 cucchiaio di yogurt bianco 

-qualche goccia di olio essenziale (del profumo che più preferite)

-Shampoo Ultra Dolce Meraviglioso con olio d’argan e camelia, Garnier, 4,00 euro-pellicola trasparente

OLIO-SEMI-LINO-BOTTEGA-VERDE-Balsamo Effetto Reale, nutrimento intenso, Erbolario, 12,00 euro

-Maschera Bain Satin, per capelli grossi, Kerastase, 36,00 euro

-Olio ai semi di lino, rivitalizzante anti crespo, Bottega Verde, 13,99 euro

-Integratore Capelli-unghie-pelle, Optima 14,00 euro

IMPIEGO E TEMPI DI POSA 

Fate un impacco con olio di oliva, miele, yogurt bianco e l’olio essenziale che preferite, noi abbiamo provato con quello di lavanda, ma potete scegliere la profumazione che più vi piace dal rosmarino al limone, passando per le fragranze fiorate, come per esempio la rosa. Impacchettate tutta la testa con la pellicola trasparente e fate trascorrere almeno 30 minuti, ma tenete in considerazione che più tempo trascorre meglio sarà per la vostra chioma. 

MASCHERA-CAPELLI-BAIN-SATIN-KERASTASETrascorso il tempo di posa, lavate i capelli come fate di solito, utilizzando Ultra Dolce Meraviglioso con olio d’argan e camelia di Garnier che con la sua soffice schiuma vi ammorbidirà i capelli mentre massaggiate. Per districare i nodi aiutatevi con un pettine a denti larghi e con il Balsamo Effetto Reale di Erbolario che dovrete lasciare in posa solo per 1 minuto.  Una volta risciacquato il balsamo, strizzate delicatamente i capelli per togliere l’eccesso d’acqua, e applicate , soprattutto sulle punte, la maschera miracolosa di Kerastase, Bain Satin per capelli grossi, noterete la sua formulazione ricca e la setosità che rilascia fin dalla prima ciocca. 

Dovrete pazientare per altri 20 minuti per fare in modo che tutte le proprietà della maschera, penetrino a fondo.

CAPELLI-PELLE-UNGHIE-INTEGRATORE-OPTIMAFinito il tempo di posa risciacquate con acqua tiepida, e con un bicchiere di acqua e aceto bianco fate l’ultimo risciacquo. Quest’ultimo è passaggio darà alla chioma una luce sorprendente. Consigliamo di fare questi passaggi una volta alla settimana per un mese, uniti all’assunzione quotidiana dell’integratore specifico Capelli-Unghie-Pelle di Optima (14,00 euro) che grazie allo zinco aiuta a mantenere i capelli forti e la pelle sana. Fidatevi, i vostri capelli appariranno trasformati, nutriti, setosi e pieni di vita, un risultato che avete ottenuto nella pace di casa vostra e per questo dovrete dire grazie solo a voi stesse.

di Ludovica Bonini