free page hit counter

Programma di sopravvivenza per le festività natalizie: il calendario che ti segue giorno per giorno

16 giovedì 2021 visualizzazioni:

La dott.ssa Serena Missori ha messo a punto un calendario (scaricabile gratuitamente) per vivere le festività natalizie appieno, senza rinunce e con qualche piccola accortezza

Come affrontare le festività natalizie in forma e in salute, godendo dei momenti di convivialità e senza ritrovarsi nei primi giorni di gennaio con la pancia gonfia, chili di troppo, problemi intestinali e digestivi e umore nero?

La dott.ssa Serena Missori (da poco tornata in libreria con “La dieta della tiroide biotipizzata” – Edizioni Lswr) ha messo a punto un pratico calendario con tutte le informazioni utili per affrontare, con dei piccoli accorgimenti, il periodo delle festività in maniera felice, senza rinunce e sensi di colpa. Ma anche senza correre troppi rischi per la forma e la salute.

Dal 16 al 22 dicembre – Reset!

“Un reset è quello che ci vuole per arrivare al Natale ripuliti e in salute. I più adatti sono quello gastro-intestinale o il reset renale il reset epatico – spiega la dott.ssa Missori, che nel suo nuovo libro approfondisce e spiega come organizzare un reset – Nel frattempo procurati tutti gli ingredienti per fare il brodo di ossi, che diventerà il miglior alleato durante i giorni delle grandi abbuffate e aiuterà a ripulirti e sgonfiarti”. La ricetta è disponibile gratuitamente sul suo blog https://www.serenamissori.it/il-brodo-dossi-una-ricetta-con-tanti-benefici-per-la-salute/

Dal 23 al 26 dicembre: brodo di ossi

“Il trucco in questi giorni di pranzi e cene è quello di sostituire un pasto con il brodo di ossi. Ad esempio puoi consumarlo a pranzo il 23 e il 24, la sera del 25 dopo l’abbondante pranzo e a pranzo o a cena il 26 secondo le tue abitudini”.

Dal 27 al 30 dicembre: reset o mini digiuno biotipizzato

“Puoi seguire ancora per qualche giorno il reset, oppure approfittarne e fare un mini digiuno biotipizzato (se non hai problemi alla tiroide).

Il Mini Digiuno Biotipizzato (quindi adatto al tuo biotipo morfologico di appartenenza*) favorisce la riparazione cellulare e del metabolismo. La settimana intensiva deve essere programmata in un momento di maggior calma, con lo stress sotto controllo, per accelerare la funzione tiroidea, riparare più̀ velocemente l’intestino e ridurre l’infiammazione”.

Il 31 dicembre e l’1 gennaio

“Come per i giorni del Natale sostituisci un pasto con il brodo di ossi, ad esempio il pranzo del 31 e la cena del 1 gennaio”.

Dal 2 gennaio

“Comincia il nuovo anno con un regime alimentare sano e biotipizzato che ti aiuterà a ritrovare forma sia fisica che psichica, linea, buon umore e salute.

Il calendario in download gratuito
Per organizzare al meglio il periodo delle festività, la dott.ssa Missori ha reso disponibile per il download gratuito un praticissimo calendario che puoi trovare qui https://www.serenamissori.it/programma-di-sopravvivenza-per-le-festivita-natalizie/

*Puoi seguire il Metodo Missori-Gelli® consultando uno dei seguenti libri della dott.ssa Missori: 
 “La Dieta della Tiroide Biotipizzata”, “La Dieta della Pancia” o “La Dieta dei Biotipi”.

di Sofia D’Altrui

16/12/2021