free page hit counter

The colors of diversity: I’MPERFETTA Project

07 domenica 2021 visualizzazioni:

The colors of diversity: IMPERFETTA Project realizza un progetto contro ogni discriminazione con la fotografa Francesca Cesari

Continua l’impegno della Real People Agency per combattere pregiudizi e stereotipi grazie ai volti e alle storie delle muse imperfette. Nel nuovo lavoro fotografico realizzato da un team di donne anche gli abiti della designer Valeria Mecarelli e i gioielli fatti a mano di Simona Mele

La Real People Agency I’MPERFETTA PROJECT prosegue il suo impegno per combattere pregiudizi e stereotipi, grazie ai volti e alle storie delle sue muse imperfette. Lo fa adesso con unprogetto fotografico realizzato da un team di donne: The colors of diversity.

A firmare gli scatti la fotografa Francesca Cesari, che ha realizzato il lavoro con la modella albina Lucia Della Ratta (IG @imperfettamodels) e la modella nera Fatima Hashim, che fa invece parte dell’agenzia di moda Uptown Models (IG @uptown.models), mettendo in risalto le loro bellezze naturali ed autentiche attraverso un gioco di colori e un contrasto cromatico sorprendente. Con un obiettivo preciso: diffondere la consapevolezza che il proprio colore della pelle, così come la disabilità, le imperfezioni fisiche, la sessualità, rappresentano straordinari punti di forza e non imperfezioni. La Cesari, che si definisce tra l’altro donna straordinariamente imperfetta ed è una delle principali collaboratrici dell’agenzia lanciata da Carlotta Giancane qualche mese fa, racconta: “Ho lasciato il mio lavoro da manager di una grande multinazionale per prendermi una pausa e poi scegliere di fare la fotografa. In molti hanno pensato che fossi una pazza ma sentivo il bisogno di riappropriarmi della mia vita, di fermarmi e ascoltare quello che il mio corpo aveva da dirmi: avevo un cancro al seno. Mi sono ripresa il mio tempo per dedicarmi alle cure di cui avevo bisogno e ho iniziato a dare nuovi ritmi al mio corpo, ritmi che mi hanno permesso di guarire e stare bene per poter riaprire un nuovo capitolo. Ed è quello che sto facendo, grazie alla fotografia e alla possibilità di esprimere liberamente me stessa e tutte le storie che porto cucite sulla mia pelle”.

Al progetto The colors of diversity hanno contribuito anche Giorgia Giommoni (IG@giorgiagiommoni_mua), per il make up e l’hair style, la fashion designer Valeria Mecarelli (IG@valeria.mecarelli.designer) e la jewelry designer Simona Mele (Work Of Soul Simona Mele’s Jewelry), con i suoi bijoux fatti a mano.), con i suoi bijoux fatti a mano.

di Sofia D’Altrui

7/11/2021