free page hit counter

UNA STELLA IN REGALO

20 mercoledì 2017 visualizzazioni:

C’è chi punta sempre in alto, chi guarda il cielo e vorrebbe averlo per sè. C’è un eterno sognatore che che non si accontenta di chiudere gli occhi e desiderare le stelle, ma le raggiunge.

Tutti, prima o poi, puntano un dito al cielo e cercano con l’indice di seguirne la forma, guidati da chi è più esperto, da chi le stelle le conosce. Questo Natale si potrebbe dare un nome alla propria stella, o regalarne una a chi più amiamo.

Se vi dicessere che avete una stella ci credereste? Probabilmente no. Probabilmente passereste il tempo immaginando come poter riconoscere tra tante la vostra stella. Forse, individuarne una nell’infinito cielo illuminato, risulterebbe impossibile. Solo la consapevolezza di avere una stella tutta vostra, però, trasormerebbe un sogno da bambini in realtà.

Fedez ha scelto proprio di seguire questa strada, scegliendo di regalare le stelle firmando dediche in esclusiva.

Una stella per me rappresenta un punto fermo ma irraggiungibile, – dice Fedez – un sogno che mi fa emozionare. E in un’epoca in cui tutto, ormai, scorre velocissimo, in cui abbiamo poco tempo per sognare e fermarci a godere di un’emozione, dedicare una stella significa regalare un sogno

Il cantante ha scelto di dedicarne una a Chiara Feeragni e al Personal Assistant,non tenendo per sè l’esclusiva di questo regalo. Infatti è possibile regalare una stella accompagnata da una delle dediche inedite che Fedez ha scritto per Global Stars Register.

Gli astri disponibili si possono scegliere dal database ufficiale della NASAHipparcos“, dove rinveniamo tutti i dati astronomici ricavati dal satellite, lanciato in orbita nell’agosto 1989. così, 120.000 stelle sono elencate nel catalogo Hipparcos e una di quelle potrebbe essere vostra.

Una volta scelta è possibile personalizzare il messaggio da dedicare a chi si ama ed iscrivere parole tra gli astri.

Certo nel pacchetto di Natale non ci sarà una stella ma il Certificato Ufficiale Global Stars Register, ma la stella sarà indelebile in ogni notte, quando guardando il cielo terso saprete ritrovarvi.

di Federica Duani
20/12/2017