free page hit counter

Yes I Can con Jill Cooper

26 domenica 2021 visualizzazioni:

10 storie al femminile di rinascita e di rivincita personale

per imparare ad amarsi di più (e meglio)

Al via Yes I Can il nuovo programma televisivo di Jill Cooper, apprezzata e popolare esperta di fitness e wellness, in onda a partire dal 27 Settembre alle ore 19.30 con replica ogni martedì alle 11.30 e mercoledì a mezzanotte sul canale Donna Tv, al 62 del digitale terrestre. 

30 minuti di una produzione televisiva basata non solo sul “remise en forme”, format particolarmente famoso oltreoceano, quanto di un programma che intende trasmettere valori positivi e vuole soprattutto portare al centro un tema rilevante: amarsi e aiutarsi a vicenda soprattutto tra donne.

Di solito i programmi dedicati alla remise en forme si concentrano solamente sulla parte dedicata all’intervento del personal trainer e della dieta” – spiega Jill Cooper – “Sono voluta partire dal fatto che spesso non si sta bene nella propria pelle e mi sono chiesta cosa si può conseguentemente fare per cambiare. Non si tratta di dover perdere peso, quanto di intraprendere un percorso salutare finalizzato ad una rinascita personale e umana. Non è insomma una questione di bilancia e di chili, tutt’altro. È conseguire il benessere, la serenità e lo stare bene al centro della nostra vita”.

Tutte le partecipanti sono state seguite direttamente da Jill Cooper e ognuna ha ricevuto, all’inizio del proprio percorso, una serie di strumenti utili per concentrarsi al meglio sull’obiettivo di benessere personale. Ecco quindi strumenti per l’attività fisica e  consigli per una corretta alimentazione strutturati dalla stessa Jill Cooper per ognuna delle partecipanti.

“Le storie di Yes I can sono straordinarie, perché sono storie di donne di oggi che diventano di tutti – aggiunge Jill Cooper, perché rappresentano gli ostacoli, le preoccupazioni e le difficoltà da dover superare, ogni giorno. Sono rappresentante da due donne che hanno sconfitto il tumore al seno, un’altra donna di 34 anni affetta da sclerosi multipla ed ancora un’altra di 63 anni, una donna bellissima ma tremendamente in discussione con se stessa, reduce dal fallimento del suo matrimonio”.

Non mancano poi gli elementi funzionali al raggiungimento di risultati più importanti e di valore, a cominciare dagli integratori per le diverse esigenze e infine i capi BeGood, main sponsor del programma, il brand cosmetotessile svizzero con manifattura made in Italy (https://begood.store/it/) che ha brevettato la tecnologia Dermofibra Cosmetics. Si tratta di un filato innovativo brevettato a livello internazionale che contiene minerali di silicio, titanio, magnesio, zinco e microsfere di Aloe Vera, Vitamine A ed E che idratano e rivitalizzano la pelle mentre viene indossato il capo. Un trattamento di bellezza che agisce per tutto il tempo in cui si indossa il capo: grazie all’azione combinata dello speciale tessuto modellante e del bio-infrarosso, viene infatti stimolata la microcircolazione, eliminando i liquidi in eccesso.

Oltre a partecipare a diverse sessioni in presenza a Roma, le partecipanti hanno poi seguito un calendario quotidiano di appuntamenti: da allenamenti giornalieri a sessioni online di coaching con Jill Cooper. “Con queste storie vogliamo soprattutto far arrivare la convinzione che a qualunque età si può ripartire e riconquistare sé stessi.”

JILL COOPER

Nata in Kansas negli Stati Uniti, è arrivata giovanissima in Italia. Negli anni 80 è stata l’ambasciatrice dell’aerobica, conquistando apprezzamenti e consensi sempre più diffusi, conquistando tutti per preparazione, grinta, disciplina e simpatia.

Inizia a fare televisione in molte trasmissioni Rai e Mediaset, diventando l’insegnante di fitness della prima e seconda edizione di Amici nel 2001, è trainer ad Uno Mattina Week end. Nel 2011 è stata trainer in alcune puntate del Grande Fratello e straordinaria è stata la sua partecipazione a Pechino Express (2017) con Antonella Elia, formando la coppia delle Caporali.

Dal 2018 è tutor fitness di Detto Fatto su Rai 2 e dal 2013 è regina del fitness, del benessere e dell’attività fisica su HSE24, con un sodalizio sempre più prestigioso ed una energia contagiosa.

Jill è stata la personal trainer di Alessia Marcuzzi, Maria De Filippi, Paola Barale e Paola Perego, tra le tante regine della televisione e del mondo dello spettacolo. 

di redazione digital

25/09/2021