free page hit counter

Milaura, eleganza trasversale very cool.

24 mercoledì 2017 visualizzazioni:
“Milaura è la mia metà, il mio lato ludico e totalmente libero, mi sono disegnata e mi immagino così. Mi piaceva l’idea di sdrammatizzare la moda trasformandomi in un personaggio dei fumetti. Milaura è una bambolina spettinata e ironica che è diventata logo del concept store ed  etichetta dei capi che progetto.”

Milaura, un negozio, o meglio uno spazio magico e fatato, che ti rapisce cuore occhi ed emozioni, o almeno per

me è stato così. Sono entrata casualmente durante le giornate del salone del mobile, mentre correvo tra un evento e l’altro, e giuro, non sarei uscita più da lì; e se devo dire la verità, nemmeno mia figlia, che non sapeva più cosa guardare e “toccare”.

 

Milaura, sito nel cuore di Brera in Corso Garibaldi, è la “creazione” di Laura Poretti, una donna straordinaria, non solo bellissima ma con una classe ed un’energia contagiosa. Una persona che definirei solare e briosa.Come lei stessa dice, tutto ciò è nato un po’ per gioco e un po’ per passione, subito dopo essersi innamorata della location, e lo si vede appena varcato l’ingresso.

In questo progetto, Laura si è esposta in tutto in prima persona, non solo mettendoci anima e cuore, ma anche scegliendo ogni singolo oggetto dell’arredamento e ogni capo ed accessorio da vendere.

Milaura è dunque, l’essenza stessa di Laura, equivale al suo gusto, alla sua personalità, alla sua sensibilità estetica che ha maturato in otre 25 anni di lavoro nel settore moda, e del fashion. Come Laura stessa dice:”Milaura, è un nome che vuole sottolineare la mia appartenenza a Milano, sognando un domani in grande in giro per il mondo”.

Il Suo spazio è originale ed innovativo, sofisticato e coinvolgente, dall’anima internazionale, capace di suscitare curiosità ed emozione; una vera e propria cornucopia di colori, forme, dettagli, dove è impossibile uscire a mani vuote; uno spazio unico e particolare, e soprattutto sempre ricco di novità e mai uguale, in quanto per Laura “il vero lusso è esclusività e il concetto di eleganza è sempre trasversale”.

Il mio consiglio? se siete in zona Brera e avete voglia di fare dello Shopping con la S maiuscola, andate a vedere questo spazio speciale, sicuramente…..ritornerete.

www.milaura.com

Milaura è in Corso Garibaldi 35, proprio vicino a Via Palestro e a Moscova.

di Isabella Colombo

24/5/2017