free page hit counter

Storie d’amicizia

15 sabato 2017 visualizzazioni:

I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice.
(Jeffrey Masson)

Commuove l’intero mondo web la foto che vi stiamo proponendo. A volte si pensa erroneamente che i cani non abbiano i “sentimenti” degli umani. Ma come ci si sbaglia. Gli animali spesso e volentieri sono un passo avanti a noi.

Sono fedeli, si attaccano all’uomo, mettendosi in prima linea per difenderlo, sanno dimostrare affetto nei nostri confronti sempre, e sanno amare i propri simili. Eccone la riprova in uno scatto. Una storia di una vera amicizia nella foto, che immortala, l’abbraccio fra il labrador e l’husky.

Messy è una femmina di labrador vivace e sempre allegra, che vive con la sua padrona, negli Stati Uniti. Il suo migliore amico, è Audi, un husky che abita nelle vicinanze e che purtroppo passa quasi tutte le sue giornate da solo nel giardino di casa, perché il suo padrone lavora e spesso è via.

Audi, soffre questa situazione, e solo Messy sa renderlo felice, tanto che, spesso si avvicina al giardino in cui si trova l’husky e gioca con lui. Qualche giorno fa il padrone di Audi ha inavvertitamente lasciato aperto il cancello di casa, e lui è fuggito subito dall’altra parte della strada dove ad attenderlo c’era Messi. Audi mettendosi su due zampe si è affacciato nella staccionata per fare le feste a Messy, tanto da far scaturire un vero e proprio abbraccio.La scena commovente è stata immortalata dalla padrona di Messy che, con lo smartphone ha scattato una foto.

Ed eccola qui.

NON ABBANDONIAMO i nostri cani, e facciamoli sentire amati e protetti, come loro fanno con noi.

 

Di Sveva Silva

15/7/2017