free page hit counter

5 Locations per un matrimonio da sogno

11 mercoledì 2014 visualizzazioni:

Girando su e giù per la nostra meravigliosa penisola, siamo andati a caccia di locations esclusive per accogliere il ricevimento degli sposi, per vivere con i loro ospiti il loro giorno speciale in un’atmosfera incantata ed ammaliante. Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese che offre scorci indimenticabili, panorami mozzafiato, in cui nella bella stagione, c’è una luce speciale che veste l’atmosfera di magia.

Da nord a sud ecco a voi le locations più incantate ed uniche per celebrare il giorno che più vi rimarrà impresso, per tutta la vostra vita.

Veneto, Venezia

Un sogno di tante coppie è quello di sposarsi nella città più suggestiva e romantica del mondo. Venezia, con i suoi canali e le sue gondole regala sempre momenti d’incanto. 

BAUER-PALLADIO-HOTEL-AND-SPA-VENEZIA-VENICE

Il Bauer Palladio Hotel&Spa, è situato sull’isola della Giudecca, sede storica dei giardini di Venezia, questo rifugio è dotato di una spa biologica del tutto naturale, con trattamenti e rituali olistici per coppie e amici. Le camere e le suite sono arredate con arazzi floreali dai toni pastello e dotate di terrazze con vista sui giardini o sulla laguna. L’arrivo a bordo della barca a energia solare dell’hotel è un’esperienza memorabile: l’atmosfera e i suoni del giardino fanno subito sentire gli ospiti in un’oasi di serenità. In questo hotel, avete la possibilità di ricevere i vostri ospiti, con all’orizzonte la cornice della grandiosa Venezia. 

Lombardia, Il lago di Como

“Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno…” iniziava cosi Alessandro Manzoni i suoi “Promessi Sposi”, quindi cosa c’è di più romantico e raffinato di questo splendido lago, avvolto dal verde delle montagne circostanti e reso unico dalla poesia delle sue insenature dove si nascondono ville settecentesche da urlo? 

L’acqua del lago, al calar del sole, inizia a brillare a creare, grazie alla leggera brezza che fa muovere le onde , un effetto miracoloso e unico nel suo genere.

CASTA DIVA RESTORT AND SPACastaDiva Resort & Spa è un hotel cinque stelle lusso situato sulla riva orientale del lago di Como, nel grazioso villaggio di Blevio, a soli 5 km da Como e 65 km dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. Il Resort è composto da sette ville per un totale di 73 camere più 2 ville private ed è circondato da un rigoglioso parco botanico su una superficie di circa 26.000 mq. E’ il luogo ideale dove trovare privacy, esclusività e per ricevere i vostri ospiti il giorno delle nozze. Infatti, CastaDiva Resort & SPA si offre come location ideale per incontri top ed eventi esclusivi; gli spazi, sia interni che esterni, si adattano perfettamente ad ogni tipo di esigenza, fornendo le apparecchiature e i supporti necessari per far sì che ogni evento risulti perfetto e curato nei minimi dettagli. 

Un luogo che vi farà credere di essere tornati nelle favole, in cui i vostri cuori batteranno insieme, sotto le stelle del lago di Como e i fuochi d’artificio che illumineranno la vostra festa.

Toscana, Castelnuovo Berardenga (Siena)

La Toscana è un luogo dove si sta bene. La natura incontaminata, le distese di viti, le albe accese, i tramonti lenti che mettono a riposo il giorno, risvegliando la notte con la sua frescura inebriante.

BORGO-SAN-FELICE-CASTELNUOVO-BERARDENGA-MILANOSituato nel cuore del Chianti Classico, Hotel Borgo San Felice combina tutti i piaceri della dolce vita. La dimora è formata da un intero villaggio medievale inclusi la vecchia cappella, l’ampia piscina, le cantine e i vigneti di proprietà che la circondano. Potrete godervi infiniti piaceri grazie alla genuina cucina mediterranea, all’eccezionale cantina e al centro benessere.

Si può celebrare il rito nuziale all’interno della Pieve romanica del VIII sec. oppure, affacciata sulla Piazza del Borgo, nella deliziosa Cappella della Maddalena di origine settecentesca. Il Borgo può essere riservato in esclusiva, così da poter condividere il lieto evento circondandosi esclusivamente di amici e parenti. 

In questo luogo, avrete la possibilità organizzare il vostro banchetto nuziale, in un’atmosfera unica che vi riporta nella bellezza dei fasti del Medioevo. 

Marche, Camerino, Macerata

Rocca d’Ajello è un’antica fortezza dei duchi Varano,  signori di Camerino fra il ‘200 e il ‘500.  Sorge su un’altura boscosa a 10 km da Camerino e a 30 da Macerata, al centro di un tipico  paesaggio collinare marchigiano.  La struttura è  composta da  2 torri  con merlatura guelfa erette da Gentile I da Varano intorno al 1260, e da un  corpo centrale aggiunto nel ‘400 da Giulio Cesare Varano per utilizzare la fortezza come villa. Oggi la Rocca è proprietà privata e si può affittare per i matrimoni.

ROCCA-D-AIELLO-MARCHE-CASTELLO

Nelle serate calde fra giugno e agosto si può cenare all’aperto nel cortile illuminato dalle fiaccole. Altrimenti vi è la grande sala da pranzo, un tempo sala d’armi del castello, in pietra arenaria con volta a botte. Ha una capienza di 250 persone sedute e può essere illuminata con candele poste lungo il muro e sui tavoli. Accanto vi è un’ altra sala dove possono trovare posto altre 70 persone circa . Si possono ordinare alla casa decorazioni floreali realizzate con fiori prodotti nei giardini di Rocca d’Ajello, oltre che con fiori spontanei o frutta. Un luogo di fascino ed eleganza per il vostro giorno più bello. 

Campania, San Paolo Bel Sito, Napoli

ANTICA-VILLA-MONTESANO-NAPOLI

Un luogo senza tempo che domina la pianura circostante dalla vetta di una collina all’imbocco del Vallo di Lauro. L’antica villa Montesano, fu fondata dall’aristocratica famiglia dei Mastrilli all’inizio del ‘600 e viene ricordata come luogo di delizie e vacanza per aristocratici e artisti della capitale partenopea, fra questi Domenico Cimarosa. Oggi è una location speciale per l’evento perfetto. L’aperitivo sulla terrazza offre un tramonto tanto bello da non sembrare reale.

Il vostro giorno merita di essere celebrato nella cornice più dolce e romantica possibile, con il vostro amore che si disperderà nell’atmosfera, fino a renderla un’apoteosi di bellezza, fascino e sentimento.

 

di Ludovica Bonini