Atelier Kore: nel nome della rosa

13 lunedì 2016 visualizzazioni:

logo

È dedicato alla regina delle corolle più affascinanti il nuovo poetico modello di borsa firmato da Chiara Vitale: “Rosa Ectipa”, un elegante bassorilievo di petali incisi a mano secondo l’antica tradizione della lavorazione artistica su pellame. Proposta in versione confetto, il colore della femminilità, può essere trasformata nel tono cromatico preferito della cliente.

Nel cuore di Milano, a pochi passi da San Babila, esiste ancora un laboratorio dove si respira il sapore delle “prime sartorie”, dove si lavora con i cartamodelli, dove la qualità e l’attenzione per i particolari è massima… stiamo parlando dell’Atelier Kore.

La “stagione della rinascita” sboccia in tutta la sua freschezza nella nuova creazione firmata da Chiara Vitale, “Rosa Ectipa”, dedicata alla regina delle corolle più affascinanti, una borsa-bassorilievo preziosa e raffinata.

Nella rosa di Chiara l’ideale femminile riscopre una dolcezza idealizzata in un tripudio di petali incisi a mano secondo l’antica tradizione artigianale della lavorazione artistica su pellame. Questi fiori decorati trasportano la donna che porta con sé questo accessorio in quattro diversi giardini mentali – dall’incanto romantico al richiamo onirico e fantasioso – che assecondano le suggestioni cromatiche.

A ognuno la sua rosa! sebbene sia difficile scegliere tra le varie proposte; si spazia da Rose neo-liberty e post-pop, miscelando anni Venti e anni in corso: da percorrere in lucida visione BIANCA E NERA, a quelle che si ispirano a un vintage romantico e artistico dai toni CONFETTO. Nessuna nota sentimentale, ma un quadro surreale, un mondo fancy in cui perdersi per i fiori con sfumature fluo BLU CHINA.

Il risultato? Un’eleganza unica racchiusa in una forma estremamente lineare e pulita, una busta a manico liscio – corto o più allungato da indossare a tracolla – o in bambù,classica e armonica nella sua esibita semplicità.

Rosa Ectipa” è perfetta per i momenti speciali ma si adatta anche all’uso quotidiano accompagnando appuntamenti metropolitani abbinata a jeans e giacchetta per arricchire di charme un look da giorno.

Leggera e pratica, può essere scelta nella tonalità cromatica preferita della cliente che è certamente una donna contemporanea, attiva ma molto romantica e con tanta voglia di sognare…

www.kore-italia.it

Di Isabella Colombo

13/06/2016

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone

Può interessarti anche...