Broken Line, in mostra alla Galleria Subert

04 sabato 2017 visualizzazioni:

Le nuove collezioni di Francesca Mo in mostra alla Galleria Subert

Inaugura martedì 14 novembre, alla Galleria Subert, la mostra che presenta la nuova collezione di Francesca Mo: Broken Line.

La collezione è composta da segmenti di varie misure. Un gioco continuo di linee morbide o rigide che si intersecano tra loro, dando vita a disegni sempre diversi. Gioielli dalle forme originali, che conquistano per la loro semplicità e originalità, al tempo stesso. I materiali utilizzati sono oro giallo, oro bianco o bronzo.

Ph: Fabrizio Stipari

Fanno parte della collezione, orecchini ed anelli. Gli orecchini sono disponibili in due modelli: con 3 cerchi a formare un pendente, o 2 cerchi montati a incastro, l’uno all’interno dell’altro.

Ph: Fabrizio Stipari

Così come due sono gli anelli, della stessa linea. Hanno un gusto essenziale, per gli amanti del minimal e dell’eleganza.

 

Ph: Fabrizio Stipari

Nel primo spicca la linea ondulata, che ricorda il movimento del mare e si completa, se abbinato a un’altra ‘onda’; disponibili in tre materiali – e quindi colori, oro, argento e rame –

Ph: Fabrizio Stipari

Nel secondo, prevalgono le linee geometriche; una linea tonda si chiude in un secondo giro , dalla finitura lucida. I gioielli della collezione: a partire da 120 euro.
Ma non è finito quì. La collezione Tales si arricchisce di due nuovi ingressi, per gli animi sognatori: nasce la composizione ‘Il ranocchio e la corona’. Alla base di questa collezione c’è l’idea che ogni gioiello si compone di singoli pezzi, che insieme creano un racconto. O che possono essere scelti singolarmente per creare la propria storia. E, in questo caso, le persone più romantiche non potranno che pensare alla storia del ranocchio che si trasforma, con un bacio d’amore, in uno splendido principe e poi.. ‘vissero insieme felici e contenti!’ In questo caso, sono diversi i materiali che si possono abbinare- plexiglass, bronzo, argento e oro. Anelli plexiglass: Euro 30 ; anelli bronzo/argento: Euro 100.

I nuovi Ghiaccio Drop sembrano caramelle in vetro, ovali dalla forma imperfetta. Una collezione delicata ma intensa, contraddistinta da un tocco di leggerezza tipico della designer.

 

Ph: Fabrizio Stipari

Orecchini che fanno risaltare il colore e la brillantezza del vetro facendoli sembrare delle piccole scaglie di Ghiaccio colorato.

Ph: Fabrizio Stipari

Colori accesi, per i nuovi orecchini in vetro arancione, verde, nero e rosso, lavorati a mano con finitura opaca o lucida.

In vetro e oro 18kt. In vendita a euro 200.

 

Gioielli particolari, che hanno voglia di essere indossati per raccontarci nuove storie..e noi di Bella.it, non vogliamo sicuramente perderci quest’occasione.

Dal 15 novembre fino al 23 dicembre, li troverete in Galleria Subert via della Spiga 42, Milano.

Ricordiamo comunque che l’artista,riceve in studio su appuntamento, ma i suoi gioielli li si possono poi trovare, oltre che da Subert, al JVstore di Jannelli&Volpi, nello shop del Grand Hotel Le Sirenuse a Positano (NA) e nel fashion/design store Salt in Venice, California.

FACEBOOK: Francesca Mo limited edition jewelry
INSTAGRAM: http://francescamojewelsdesign

 

Di Isabella Colombo

4/11/2017

Lascia un commento