Chiara in the world

4 agosto 2014 visualizzazioni:

Chiara FerragniOrmai la conosciamo tutti, si chiama Chiara Ferragni, è nata a Cremona nel 1987, e 5 anni fa, a soli 22 anni, ha creato il suo blog Blonde Salad per condividere la sua passione per i vestiti, le borse e le scarpe. In poco tempo è riuscita a coinvolgere 600 mila visitatori unici ogni mese e oltre due milioni e mezzo di followers su Instagram, creando un business di qualche milione di Euro, non male per una ragazza che vive in Italia nel mezzo della crisi.

Il nome scelto, Blonde Salad, per la sua ricetta per il successo, è nato per caso, come ha dichiarato la ragazza durante una recente intervista:

 “Blonde perché qualche anno fa ero decisamente bionda, più di ora e mi piaceva l’idea di cavalcare il luogo comune della bionda un po’ leggera, scemetta. Salad perché nel mio blog ci sono tanti ingredienti diversi. Il nome è uscito durante una cena tra amici: ‘Ma tu sei un’insalata bionda!’. Perché no?”.

La sua notorietà presto ha fatto il giro del mondo e Chiara ha iniziato a ricevere offerte di lavoro anche dall’America, dove ora vive tra New York e Los Angeles facendo il direttore creativo per molti grandi marchi, tra cui Superga, Mango, Tod’s, Yamamay e recentemente ha disegnato mocassini per Disney e due modelli di occhiali per Italian Indipendent di Lapo Elkann.

Per chi volesse imitarne lo stile, ecco una carrellata delle sue mise. 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone