free page hit counter

Chi dice che i sogni non si realizzano?

27 venerdì 2017 visualizzazioni:

Angelo Mettica, in arte CICK ha solo 22 anni e già vive di ciò che ha sempre sognato, sperato, tanto voluto e ora quasi pienamente realizzato.

Ballerino professionista, insegnate, coreografo e produttore musicale viene da un piccolo paese in provincia di Lodi ed ha un curriculum invidiabile. Insegna la disciplina dell’HipHop presso varie scuole in provincia di Milano, Biella e Lodi.

Si è diplomato presso l’accademia M.A.S di Milano, dove ha studiato vari generi di danza. Si aggiudica il primo posto nel concorso di hiphop “dance for glory” con la crew “The body sc”. Primo classificato nella battle house 1 vs 1 all’evento “Urban dance” a Lodi, oltre a vari premi vinti di concorsi locali, provinciali e nazionali.

Protagonista nella pubblicità di XFACTOR e collaborato con numerosi videoclip musicali, dall’ultimo singolo di Annalisa al videoclip parodia “Shake it off con gli HMATT”. Oltre ai videoclip si è dedicato allo spot TIM per Striscia la notizia. Ha ballato per lo spot di Italia’s got talent ed è stato nel corpo di ballo per lo spettacolo di Andrea Pucci al teatro Nuovo di Milano.

“Questa mia passione è nata da un’idea, guardando un video di ballerini che facevano ‘POPPING’ su youtube, da quel momento ho avuto l’ispirazione, ho voluto provare ad imitarli, e dall’imitazione è diventata una personalizzazione di tutto. Il fatto di sentirmi veramente libero praticando quello che stavo facendo, penso che chiunque AMA quello che fa vuole farlo diventare il suo lavoro e penso che sia la cosa più bella che ci sia, vivere di amore per la propria professione. Sto vivendo solo di questo ora, di danza, vorrei farlo a livelli più alti, non si smette mai di crescere, l’obbiettivo è quello, e la strada sembrerebbe quella giusta. Farebbe strano e splendido allo stesso tempo a tutti, passare da un piccolo paese a ballare per l’oratorio, a ballare in giro per l’Italia, in Bulgaria, a Parigi, è una soddisfazione immensa. Pensare che fin da bambino avevo tutti contro, un maschio che fa danza? non era proprio semplice. Fortunatamente la mia famiglia è stata dalla mia parte dal primo giorno, mi ha sempre sostenuto, se non avessi avuto loro non ce l’avrei mai fatta”

Facebook Page : https://www.facebook.com/angelocickmettica/

DANZA è arte, è quel qualcosa in più

27/10/2017

Di Elena Torresan

 

 

Lascia un commento