free page hit counter

Heritage & Future. Malo reinterpreta la tradizione nella nuova collezione AI20/21

18 venerdì 2020 visualizzazioni:

Capi come tesori da tramandare, tessuti senza tempo, filati preziosi e autentici sono da sempre i caratteri distintivi di Malo, brand fiorentino che arricchisce dal 1972 le nostre Storie. L’esclusività dei capi prodotti è in grado di riportare alla mente ricordi, sogni e di risvegliare le emozioni di chi li indossa.

L’azienda italiana di fama internazionale, simbolo del made in Italy ha reinterpretato per questo autunno inverno la tradizione che la contraddistingue in chiave contemporanea e ultra chic.

«Nella nostra collezione AI, la maglia diventa un distillato di gesti artigiani, simbolo di cultura e memoria. Trame, pattern, disegni geometrici si fanno architettura. Sono infatti gli edifici storici della città di Firenze a ispirare parte della collezione. Un’eleganza che si fa strada tra “Heritage and Future”, tema della collezione, in cui l’arte della maglia e degli intrecci è sublimata: tradizione, ricerca e classicità, caratteristiche peculiari che hanno reso Malo amato da generazioni, si trasformano per dare vita a nuove interpretazioni. Filati che arrivano dalla nostra storia, tradotti in un lessico contemporaneo che strizza l’occhio al futuro. In questa collezione, abbiamo voluto reinterpretare l’héritage del nostro brand in chiave contemporanea e ultra chic. E lo abbiamo fatto in particolare con un’ispirazione: i ricordi fiorentini, ovvero i luoghi di Malo, le trame, il territorio, tornando al punto di partenza, dove il mondo Malo è nato. La vocazione manifatturiera del nostro marchio, la sua storia legata al territorio fiorentino, alle sue architetture, sono state così reinterpretate in chiave moderna e ultra sofisticata»

E’ così che Walter Maiocchi, presidente Malo presenta la nuova collezione; e lo fa in particolare con un’ispirazione: i ricordi fiorentini, ovvero i luoghi di Malo, le trame, il territorio, tornando al punto di partenza, dove il mondo Malo è nato, con nuove, importanti consapevolezze. I colori sono quelli della natura, pigmenti di terre, piante e minerali tipici delle stagioni simboli di prosperità e rinnovamento.

Il richiamo alla natura va ben oltre la forma, le materie prime più raffinate e rare al mondo sono lavorate nel pieno rispetto delle caratteristiche d’origine. I filati, sublimati dalle sapienti mani artigiane sono frutto  di  una  rigorosa  ricerca  d’eccellenza da parte di  Malo, la qualità viene esaltata, dichiarata, il processo creativo è meticoloso, risultato di un connubio armonioso fra maestranze italiane e telai.

Maglie, abiti, accessori nascono dall’intreccio di punti preziosi, il comfort assoluto resta un punto fermo in tutta la collezione, il resto è pura emozione, i colori vividi che cambiano liberamente dal morbido al saturo, la luce tridimensionale, le qualità tattili fra leggerezza regalano sensazioni che dalla pelle vanno dritte al cuore.

previous arrow
next arrow
Slider
http://
previous arrow
next arrow
Slider

di redazione digital

18/12/2020