A Istambul va in scena “potential of design”

05 domenica 2017 visualizzazioni:

La Design Week Turkey 2017, organizzata in collaborazione con il Ministero dell’Economia e Turkish Exporters Assembly (Assemblea delle aziende esportatrici della Turchia) si terrà dall’8 al 12 novembre presso il Lütfi Kırdar International Congress e Exhibit Complex di Istanbul.  Il tema di questa edizione è “Potential of Design”

Il design è parte integrante dell’innovazione e rappresenta uno dei pilastri principali della crescita e dello sviluppo. Interessando svariati settori, dalla salute all’educazione, dall’economia ai servizi – ha in sè un grande potenziale di differenziazione  per diventare competitivi e di successo.

La Design Week Turkey rappresenta  un evento chiave per il Paese. Dall’ 8 al 12 novembre a Istanbul, un’immersione a 360° nel design con inedite esibizioni, workshop e progetti in diversi ambiti, mostre e manifestazioni che portano la città sotto i riflettori di curiosi e appassionati di design a livello mondiale.

Vi partecipano designer, giovani talenti, aziende, professionisti e appassionati di design in vari settori quali l’arredo, la moda, il graphic design e l’illuminazione, tutti sotto il comune denominatore del  “Potential of Design”, tema portante di questa edizione.

Design Week Turkey, una manifestazione di 6.000 metri quadrati che raduna oltre 100 designer di rilievo e professionisti da tutto il mondo e ospita 19 mostre e installazioni di design, sta diventando un punto di riferimento importante per la presenza emergente della Turchia sulla scena mondiale del design” commenta Mehmet Büyükekşi, Presidente della Turkish Exporters Assembly. “Siamo orgogliosi di essere parte di questo importante evento per sostenere e far conoscere i talenti nel campo dell’arte, del design e dell’innovazione creativa che la nostra nazione può offrire al mondo.

Quest’anno la Design Week Turkey, all’interno del contesto ” Potential of Design”, ospita la Finlandia. In programma un ricco calendario di incontri informativi su tematiche legate al Design, le Relazioni economiche, il Visual Communication, il Fashion Design, l’Industrial Design. I workshops e le esposizioni riuniranno in un unico luogo giovani designer da varie università della Turchia, studenti dall’estero ed esperti operanti in diversi ambiti.

Un evento importante, un modo per celebrare il design, e far conoscere il design.

Di Isabella Colombo

5/11/2017

 

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone