La donna non prepara la valigia. Mette la cerniera all’armadio

09 martedì 2017 visualizzazioni:

Come ogni anno, si ripresenta il solito problema: cosa metto in valigia per le vacanze?  Quali capi posso indossare per essere alla moda senza rinunciare alla comodità?

Per l’estate del 2017 ci sono dei must have che Bella.it vi propone.

Pantaloni a vita alta o altissima. Quest’anno ci sono molteplici modi di portarli: il gessato, lo stretch, con righe, di pelle, con stampe pop o utilizzando le cinture come corsetto. Risaltano le forme e permettono di non rinunciare alla comodità.

Capi plissettati. La tecnica del plissé si diffuse agli inizi del ‘900 ispirandosi agli abiti delle statue greche e romane. Oggi viene utilizzato nei capi per donare un tocco di retrò contemporaneo. Si può trovare ovunque: su gonne, magliette, abiti e pantaloni.

Stampe etniche. Dopo un inverno di colori monotoni e di freddo, le stampe etniche ci trasportano in un mondo lontano, esotico. Grazie ai loro colori e motivi approdiamo in diversi paesi, come ad esempio l’Estremo Oriente, Messico, India o Africa.

Nude Look. Per chi invece preferisce tinte più sobrie, quest’anno potrà sbizzarrirsi con il nude look, “sembra nudo ma non è”, valido sia per l’abbigliamento che per il make up. Non è necessario associare il concetto di nude look alle trasparenze ma è possibile indossare questo outfit con leggerezza e sobrietà.

Microbikini. Per chi volesse esporre il proprio fisico scultoreo e  ottenere un’abbronzatura impeccabile, il microbikini è perfetto. Con la possibilità di trovarli in diversi stili, ad esempio brasiliana, tanga e triangoli minimi, si prospetta un’estate caliente.

Monospalla. Non importa di quale colore o motivo sia, o se fosse abito, camicia o maglietta; il monospalla per l’estate 2017 è un passepartout. Una manica sì e l’altra no, per scoprire le spalle ma con eleganza. Se un capo monospalla è elaborato si consigliano accessori minimal; a differenza di uno più lineare, si può valorizzare il capo con accessori più vistosi.

Colore. Tanto colore. Dieci sono i colori approvati dal Pantone Color Institute, potendoli abbinare in modo bizzarro ed eccentrico oppure monocromatico (mi raccomando, con gusto). Il colore dell’estate 2017 è ufficialmente il Greenery ma vi sono altre nove tonalità: Primrose Yellow, Pale Dogwood, Hazelnut, Island Paradise, Flame, Pink Yarrow, Niagara, Kale e Lapis Blue. Dateci un’occhiata e divertitevi più che potete a fare alcuni abbinamenti!

La moda è la maniera di dire chi sei senza dover parlare” (Cit. Rachel Zoe)

Qualsiasi cosa decidiate di indossare, l’importante è che siate sempre voi stesse!

 

Di Ilaria Minichelli

9/5/2017

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone