LA SCARPA ANTICONFORMISTA

09 lunedì 2017 visualizzazioni:
IL DILEMMA “DECOLTE CON CALZINO: HOT OR NOT?” CHE PER ANNI HA TORMENTATO DONNE DI TUTTO IL MONDO HA TROVATO LA SUA RISPOSTA NELL’INVENZIONE DELLO STILISTA DEMNA GVASALIA: LA CALZA-SCARPA.

Questa nuova tendenza protagonista delle collezioni primavera-estate 2017, e presentate in anteprima sulla passerella di Balenciaga, consiste in un effetto ottico in cui la scarpa si trasforma in una lunghissima e attillata calza, quasi a diventare una scarpa-pantalone.

Queste scarpe dai colori sgargianti, come il fuxia, l’arancio, l’azzurro, il viola e tanti altri, sono entrati nei cuori di influencer e delle attrici più in voga del momento.

Se ritenete che queste scarpe non siano adatte alla vita di tutti i giorni, non temete, è arrivata anche la versione sportiva di questa tendenza: un esempio sono le zeppe sneakers firmate Salvatore Ferragamo primavera-estate 2017 o le scarpe-calza di DKNY primavera-estate 2017.

Ferragamo e DKNY non sono I soli ad essere stati conquistati da questa nuova moda. Dolce & Gabbana non sfugge al trend e trasforma l’idea delle décolletées indossate con calzino in pizzo in uno stiletto che avvolge il piede con sensualità. Fendi ha adottato una rivisitazione tra lo sporty e il rétro che fonde l’idea dello stivaletto stringato con tacco a rocchetto a quella della calza in spugna.

Per ricreare l’effetto calza-cuissard senza spendere l’intero stipendio, basterà abbinare una collant colorata con una dècolletè in tinta, con punta e tacco a spillo, per essere al passo con le ultime tendenze.

di Eleonora Baldassarre

9/10/2017

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone