Milano Green Week

25 mercoledì 2019 visualizzazioni:

Dopo la Fashion Week, Milano si prepara per una nuova settimana densa di novità e di eventi.

Dal 26 al 29 settembre torna in città la Green Week, la manifestazione promossa e organizzata dal Comune di Milano insieme a tutti i soggetti, pubblici e privati, che si occupano del verde cittadino.

Una festa diffusa in tutti i municipi della città, ricca di mostre, spettacoli, workshop e laboratori per grandi e piccini, per promuovere il verde e la cultura del green.

Non mancheranno ovviamente eventi interessanti, tra questi l’inaugurazione di nuovi spazi verdi e aree fitness. Particolare sarà la nuova area fitness all’interno del Parco Sempione, realizzata grazie al riciclo delle bottigliette PET raccolte durante la Milano Marathon.

Uno spazio non solo green, ma anche innovativo dove all’interno delle singole stazioni del percorso vita i cittadini potranno interagire con le nuove attrezzature utilizzando il proprio smartphone.

Ciò testimonia come il Comune di Milano stia diventando sempre più sensibile alle tematiche ambientali e alla tutela degli spazi pubblici, soprattutto grazie alla collaborazione di istituzioni ed imprese private che, ormai da qualche tempo, hanno deciso di collaborare al progetto “cura e adotta il verde pubblico”.

Una città che punta sul verde e con il grande obiettivo di realizzare entro il 2030 quella che viene definita la forestazione urbana, un progetto sviluppato dal Politecnico di Milano, che prevede la posa di 3 milioni di alberi all’interno del territorio metropolitano. 

In pratica un albero per ogni cittadino milanese!

di Redazione

25/09/2019