free page hit counter

SOS piante… Gheo e il pronto soccorso on line

05 martedì 2016 visualizzazioni:

“Mettere la pianta giusta, al posto giusto, con i compagni giusti” (Beth Chatto)

Nasce finalmente, il primo Pronto soccorso verde on line! Grazie all’intuito di una professionista genovese, Gheo Clavarino, ecco che anche i meno “pollice verde”, potranno finalmente realizzare il loro sogno, e avere sempre un terrazzo, un giardino, un “angolo verde” ben curato e a posto.

Un’idea geniale e originale, che sicuramente riscontrerà successo, e Gheo se lo merita.

Il giardino, il balcone o il terrazzo sono luoghi in cui mente e corpo trovano pace, spesso hanno un effetto terapeutico e influiscono positivamente sia sull’uomo sia sull’ambiente. Tra i fiori e le piante si entra più facilmente in sintonia con se stessi, ritrovando consapevolezza, armonia e bellezza.

È quindi importante sapere prendersi cura dei propri amici vegetali perché, come ogni essere vivente, anche le piante possono ammalarsi e se non vengono curate perdono vigoria e bellezza.

Non tutti, però, hanno il cosiddetto “pollice verde“, e sanno trattare in modo corretto le piante. Ecco dunque il primo Pronto Soccorso Verdeonline, operativo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 21 e risposta in poche ore, col quale è semplice capire qual è il problema della pianta e come risolverlo: è sufficiente mandare via email o via whatsapp una fotografia della pianta o della foglia malata per ricevere nel giro di poche ore una diagnosi eseguita da agronomi esperti, completa di indicazioni dettagliate sui prodotti da utilizzare, dove è possibile acquistarli, come e quando eseguire il trattamento e con suggerimenti per evitare le recidive.

L’idea del pronto soccorso verde è della garden designer Gheo Clavarino.che da sempre si è occupata di progettazione e realizzazione spazi verdi, ed è tra le prime in Italia ad utilizzare le tecniche del giardino pensile in ambito privato e a intuire le potenzialità delle graminacee ispirandosi ai giardini inglesi.

Per informazioni www.gheoclavarino.it

Di Isabella Colombo

5/7/2016