Avere un uomo è facile, il problema è tenerselo di Mirko Spelta

07 venerdì 2014 visualizzazioni:

Oggi vi presentiamo il libro di un Autore davvero speciale, un uomo in grado di analizzare ed interpretare il pensiero degli uomini e di spiegarlo in maniera sincera (non facile solitamente per la sua categoria) a tutte le donne del mondo, il primo “pronto soccorso” per tutte quelle “disperate” che si sono trovate a fare i conti, con l’indecifrabile, complesso e misterioso mondo maschile.

Mirko Spelta sarà dunque per Bella.it, Mr. What Women Want ed ogni martedì sul nostro sito, curerà la sua rubrica, per illuminarci e deliziarci con la sua visione interessata e onesta sul nostro magico mondo rosa.

Per conoscere il pensiero di Mr. What Women Want è utile inziare al leggere il suo libro, “Avere un uomo è facile, il problema è tenerselo” di cui vi presentiamo la sinossi.

 Avere un uomo è facile, il problema è tenerselo

 “Certo che a voi uomini, che vi capisce è bravo”

copertina alta definizioneQuante donne, ogni giorno, si pongono una, cento, mille domande sulla loro relazione, presente o futura.
Ma cosa passa veramente nella testa di un uomo?
Ragionano tutti “con quello che hanno nelle mutande” o c’è ancora speranza di trovarne uno sincero, attento, premuroso, uno che tenga veramente a noi e solo a noi e che ci faccia sentire uniche al mondo?

Cosa pensa veramente “lui” quando ci chiede di uscire per la prima volta?
E soprattutto: come si capisce se gli abbiamo toccato il cuore o se domattina, quando allungheremo la mano nel letto, sarà già sparito camminando sulle punte dei piedi e con i pantaloni in mano, e non lo rivedremo mai più?
Perché avere un uomo è facile, il problema è tenerselo.
Domande quotidiane, universali e legittime che ogni donna nella vita, prima o poi, si trova ad affrontare; ed ognuna cerca di darsi una risposta. Ma una donna, per quanto incredibilmente più sensibile, più intuitiva ed emotivamente più intelligente di un uomo, ragionerà sempre “da donna”.
Se vogliamo davvero tutta la verità, queste sono domande alle quali solo un uomo può rispondere. Non tutti però hanno il coraggio di dirvi in faccia la verità; ed allora eccoci qua; l’autore dopo oltre vent’anni di osservazione personale e professionale del rapporto tra i sessi, ci rivela con il sorriso e tanta ironia il pensiero maschile, e lo fa senza fare sconti, magari anche correndo il rischio di ferirci ma senza paura di dire le cose come stanno.
Perché conoscere il “nemico”, è già mezza vittoria; perché “vissero felici e contenti” solo coloro che si sono capiti l’un l’altro.

 

L’Autore, Mirko Spelta

MIRKO-SPELTA Nato nel 1974, avvocato, Mirko Spelta vive e lavora a Milano, dove è contitolare di uno studio legale. È stato ed è tuttora curatore di diverse rubriche su riviste, radio e giornali locali; Divide da sempre l’interesse per il diritto con la passione per la musica, l’arte e la scrittura; autore di brani musicali e cantante (fa parte della cartoon cover band “I tubi catodici”) e appassionato cinefilo, ha curato per anni una rubrica di recensioni cinematografiche, ha scritto articoli di critica di costume e diversi altri testi.

 

 

“Avere un uomo è facile, il problema è tenerselo” di Mirko Spelta, edito da Ibiskos Editrice Risolo, prezzo 12,00 euro

Lo trovate nelle librerie – Feltrinelli, Mondadori, Giunti, Ubik

Online su: libreriauniversitaria.it – amazon.com

Photo Credits: Fabio Colasuonno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone