free page hit counter

Villa Porro Pirelli, una serata alla Grande Gatzby

01 venerdì 2017 visualizzazioni:

 

 

 

 

 

All’hotel di Induno Olona, potrete “calarvi” nel mondo del ’ Grande Gatsby, la sera di capodanno, grazie ad un’atmosfera sfavillante e al concerto swing del  Quartetto di Georgia Ciavatta.

Ambientazione sfarzosa e un po’ retrò, impreziosita da piume, perle e pailettes, le sonorità ritmate di swing, charleston, fox trot, boogie woogie e rock’roll e, sulle tavole apparecchiate a tema, una proposta gourmet d’eccellenza.

La storica dimora Villa Porro Pirelli, a pochi chilometri da Varese, la notte di San Silvestro si trasforma in un vero tributo ai ‘ruggenti anni 20’! E anche gli ospiti, per tuffarsi a pieno in questa magica atmosfera, possono cogliere l’occasione per sfoggiare abiti e accessori ispirati al look di quel periodo.

A dare ritmo alla serata, l’esibizione live del Quartetto di Georgia Ciavatta, nota voce che accompagna anche Renzo Arbore in alcuni dei suoi tour. La band – composta da Niccolò Cattaneo al pianoforte, Daniele Tortora al contrabbasso e Pasquale Fiore alla batteria – si esibisce in un serie di evergreen dagli anni ‘20 agli anni ‘50 tutti da ballare, dalle popolari “Tin Pan Alley Songs” a romantiche ballads e melodie incalzanti e coinvolgenti.
La stessa sinfonia, va in scena, seppur “vestita” in modo diverso, nelle spaziose  cucine di Villa Porro Pirelli ! Sinfonia di sapori, per una serata indimenticabile; gli chef danno vita a uno speciale menù che vede protagonista la tradizione mediterranea, con alcuni dei suoi piatti più originali, come la ‘Finta papacella’ ispirata alla ricetta napoletana e il Baccalà in tempura al nero, purè al rafano e broccolo invernale, accostati a piatti che rendono omaggio alla cucina lombarda e alle materie prime del suo territorio, come il Risottino mantecato al mandarino con scampi e menta glaciale.

Ogni tanto, conviente lasciarsi guidare dalla miglior sinfonia, no?!

Inoltre, ricordiamo una cosa importante: Una parte del ricavato della serata sarà devoluto alla Comunità Montana di ‘Campo dei fiori’, per aiutare la rinascita dei boschi intorno a Varese devastati dagli incendi di ottobre 2017

www.villaporropirelli.com

 

Di Sveva Silva

1/12/2017