free page hit counter

“Mania” si colora di platino

29 mercoledì 2017 visualizzazioni:
Sarà il ritmo, la cura dei dettagli, la continua voglia di parlare d’amore – perché si sa, l’amore sta sempre in cima a tutte le classifiche – o la giovane età, la ventata di freschezza o una vera e propria mania nell’attenzione al pubblico che giorno dopo giorno stanno portando Riki alle stelle.

Iniziando l’avventura ad “Amici” di Maria De Filippi, dandosi un primo slancio con “Perdo le Parole” che gli regala l’emozione del doppio disco di platino, Riccardo Marcuzzo sta scalando la montagna del successo come un esperto scalatore, che guarda avanti curando ogni aspetto della scalata.
Giovanissimo ( nato il 4 Febbraio 1992 a Segrate, ndr), Riki conquista il DISCO DI PLATINO anche con l’album “Mania”, uscito lo scorso 20 Ottobre per Sony Music.

L’album è composto da dodici tracce, tutte con un filo conduttore: l’amore in tutte le sue sfumature, a comporre un arcobaleno musicale di successo. Arcobaleno che si apre e si chiude con le stesse tonalità, e con due pezzi che anagrammaticamente si riprendono: “Mania” in apertura e “Ainam” in chiusura.
Scelta azzeccata dunque, quella di Riki, di abbandonare gli studi e la vocazione di attore per dedicarsi alla musica, facendola diventare il proprio pane quotidiano. Ma questi studi universitari Riki non li abbandona, anzi ne fa una forza, un punto di partenza, una base malleabile per non tralasciare nessun aspetto dei suoi dischi: non solo i testi e la musica, ma anche cartelloni promo, merchandising, stand e grafica sono frutto di un intenso lavoro e di notte spese a curare la sua piccola, stellare Mania .

E mentre ci avviciniamo al via del suo prossimo tour “Riki Tour 2018”, il 16 Febbraio a Venaria Reale (TO), i fan crescono i dismisura, i followers arrancano per ottenere il biglietto prima del fatidico Sold Out.

I fan diventano protagonisti, almeno fino a mercoledì 29 novembre alle ore 14.30, sul sito ufficiale (http://www.rikimania.com/) hanno la possibilità di scegliere il nuovo singolo di RIki dall’album Mania.
“Voglio riempire le loro giornate con un disco che non ha tracce che si saltano, ma che si ascolta tutto. Lo state ascoltando? Come vi sembra?”- dichiara Riccardo.
A noi sembra che le porte del successo si sono appena spalancate di fronte a lui.

Qui tutte le date:

http://www.rockol.it/concerti-riki-a-korj46j3rqw?refresh_ce

www.ticketone.it 

 

 

di Federica Duani

29/11/2017