free page hit counter

Un estate a vele spiegate, con Horca Myseria

05 domenica 2016 visualizzazioni:

Pronti per l’arrivo dell’estate? avete già pianificato dove andare, che luoghi visitare?

Noi di Bella.it, volevamo suggerirvi una proposta davvero allettante. Una settimana, all’insegna dell’allegria e del divertimento, in barca a vela! Una full immersion, nei mari e tra gli arcipelaghi più belli  sia delle nostre Isole, che di quelle della Grecia, Spagna o Corsica, grazie al supporto del team di Horca Myseria, uno dei Tour Operator più famosi nel settore della navigazione a vela.

una breve ma totale immersione nel vento e nel mare alla volta dei luoghi più suggestivi e degli arcipelaghi più affascinanti, veleggiando ogni giorno da un’isola all’altra e lasciandosi cullare la notte dal dolce valzer delle onde”.

Una vacanza a diretto contatto con la natura, da vivere in piena libertà in puro stile Horca Myseria.

Un’offerta estesa (da maggio fino a tutto settembre) e diversificata con tante differenti destinazioni: Baleari, Isole Egadi, Isole Eolie, Arcipelago Toscano e Corsica, Arcipelago della Maddalena ,Carloforte, San Antioco e Cagliari e poi ancora, Grecia con  Atene ed il Golfo del Saronico…

La vita di bordo vede la partecipazione attiva di ogni membro di equipaggio, sia per la conduzione della barca sia per le necessità più “profane” di cambusa e cucina, sempre in un amichevole spirito di collaborazione.

Oggi vi proponiamo una settimana in barca a vela, alla scoperta delle Isole Baleari per eccellenza, dove movida e divertimento, sono parte del “paesaggio stesso”…parliamo delle bellissime e soprattutto gettonatissime IBIZA E FORMENTERA

L’Arcipelago delle Baleari non ha bisogno di presentazioni: le quattro isole principali Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera sono da anni meta del turismo internazionale. Due le isole che si visiteranno durante le crociere Horca Myseria: Ibiza e Formentera. Entrambe tutte da scoprire per chi vuole staccare dalla routine e immergersi in un paesaggio meraviglioso con solo 2 ore di volo da Milano.

In partenza da Ibiza a bordo di “mon amour”, il modernissimo Oceanis 41 Beneteau (3 cabine e 2 bagni) si navigherà per una settimana tra sole vento e natura.

La navigazione porterà a scoprire molte baie e calette delle due isole più “vacanziere” delle Baleari, a torto considerate solo paradiso per il divertimento notturno. Si avrà modo di veleggiare e sostare per la notte in rade che stupiranno tutti per l’aspetto paesaggistico particolarmente intenso.

Dopo una breve veleggiata, si arriverà nel Parco Naturale di Espalmador, isolotto disabitato che vi farà gustare uno degli spot più “caraibici” del mediterraneo: spiagge bianche, mare caldo e pulito, passeggiare tra le dune di sabbia possibilità di addentrarsi sino alla laguna solforosa in cui è possibile fare dei bagni d’argilla calda ritenuti dai locali un toccasana per una pelle vellutata.

Durante la crociera saranno molte le calette e le spiagge che visiteremo, a partire da Cala Saona contraddistinta dal contrasto tra due gruppi di rosse scogliere e le acque cristalline, per poi passare a Cap de Barbaria, dove si ammireranno dal mare le imponenti scogliere e il bel faro.

E poi ancora, dalla spiaggia Ses Illetes dove si potrà vedere e godere uno dei più bei tramonti delle baleari, oppure si potrà decidere di sbarcare per il “saluto al sole” in uno dei famosissimi chiringuitos.Inoltre, impossibile farsi mancare una veleggiata verso Es Pujols, sabbia bianchissima e limpido mare azzurro turchese, Las Salinascala Jondal, l’isola di Es Vedrà con la vicina Es Vedranell che appaiono alla vista come una cattedrale gotica sorta dal mare, Cala Comta dove non mancherà un bagno nella piscina naturaleCala Bassa oppure, a Sant Antoni de Portmany, dove ci attende lo spettacolo del tramonto a bordo della nostra barca o al celebre Cafe’ del Mar

Ibiza e Formentera sono isole veramente vivaci sia di giorno che di notte, un vero e proprio gioiello dell’arcipelago delle Baleari, con le loro bellezze naturali, lo shopping nei mercatini hippy, i bar sulla spiaggia o i locali notturni e… …

Solo provare per “ritornare“….

Partenze: imbarco ogni sabato da giugno a settembre 2016

Imbarcazione: Oceanis 41 “mon amour” (anno 2012) Beneteau – metri 12.38 – 6 + 2 cuccette + 2 servizi

Quote: da € 590 a € 750

Imbarco/Sbarco: Ibiza

Date, costi e informazioni aggiuntive su

www.horcamyseria.it    E-mail: info@horcamyseria.it

 

Di Isabella Colombo

5/6/2016