free page hit counter

Amore 2.0

29 mercoledì 2014 visualizzazioni:

Scuote, vibra, emoziona, illumina, a volte uccide, altre riesce a farci volare, cambia il nostra aspetto e certe volte è incontrollabile: l’Amore, in tutte le sue forme è inevitabilmente nel destino di ogni individuo.

stk81989corLe sfaccettature della vita sono infinite, cosi come i percorsi, le razze e gli stili di vita, ma siamo tutti uguali dinnanzi a ciò che dalla storia dei tempi è davvero in grado di cambiare le strade delle persone. Anche l’Amore però mutua, cresce, si evolve a seconda dell’andare del mondo. Chi ha più di 30 anni, ricordando i suoi primi approcci amorosi pensa a come risultava difficile entrare in contatto con l’amato, le palpitazioni aumentavano a dismisura quando era il momento di chiamarlo, perché se avesse risposto un genitore, le parole si sarebbero bloccate ed il respiro, per un minuto, si sarebbe addormentato, finendo per riattaccare con le speranze trasformate ufficialmente in illusioni. Lo stomaco diventava campione di contorsionismo quando appariva una dedica sotto il banco o un mazzo di fiori rubato alle aiuole e non si poteva fare a meno di aspettare ore, giorni, a volta anche mesi, per poter finalmente stringere tra le braccia colui che volevamo respirare, vivere, amare.

Prima i telefonini, poi gli sms, le e-mail e ancora i social network, hanno definitivamente cambiato le andature dell’Amore, anche quelle delle anime più obsolete e conservatrici a riguardo, spesso tranciando di netto alcune emozioni, ma la forza dell’Amore ricuce, unisce e talvolta queste emozioni vengono trasformate e ne vengono create di nuove. Certo, non c’è sms che possa vincere su una lettera d’amore ma è anche vero che il mondo non può smettere di emozionarsi e al giorno d’oggi lo fa soprattutto grazie a internet. I giornali vengono letti su internet, la risposta positiva di assunzione arriva via e-mail, cosi come il video del cantante adorato o la poesia di cui abbiamo dimenticato alcuni versi. Internet è il nuovo specchio del mondo e un potente mezzo per presentarsi, orientarsi e anche per amare, in modi nuovi che spesso sorprendono e ci lasciano a bocca aperta. 89676728-3

Se volete davvero dimostrare il vostro Amore con internet, avete mezzi nuovi che fino poco tempo fa erano inimmaginabili. Sapevate che potete regalare una stella al vostro amore? Su regalareunastella.org, avete la possibilità di dare ad una stella il nome del vostro amato, che guardando il cielo di notte, potrà vedere a occhio nudo la vostra dedica d’amore brillare nel cielo, unica ed esclusiva, 86505425-5riservata ed immensa cosi come è il cielo dove abita e dove abiterà anche il vostro legame.  

L’amore è anche odore, che quando si avverte accende i sensi e la memoria e su profumo.it, avete la possibilità di creare il profumo per la vostra dolce metà, potrete selezionare gli aromi grazie a un kit che vi verrà recapitato a casa in cui potrete sbizzarrirvi a creare la vostra essenza d’amore, con flacone personalizzato e dedica speciale.90206386-5

“Qual ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno…” iniziava cosi Manzoni i suoi Promessi Sposi, e non c’è cosa più dolce e romantica che sorvolare il lago di Como al momento del tramonto, quando il sole si attenua ed il cielo riflette nel lago creando un commuovente brillio. Su heliduebi.it potete affittare un elicottero con pilota per tutto il tempo che volete e far volare il vostro amore in alto, nel cielo sconfinato.

Amare, è ciò che rende la vita degna di essere vissuta ma è ancora più gratificante dimostrare il proprio amore con manifestazioni, attimi e atti d’amore che ci tengono vivi e ci spingono verso la felicità e internet in questo ci fa sognare.

 

di Ludovica Bonini