free page hit counter

Creatività e gusto in cucina con Marco

16 venerdì 2017 visualizzazioni:

Oggi vi voglio presentare Marco, studente universitario di Economia ma con una grande passione per la cucina e di fatto Chef. Non solo cucina benissimo, ma crea vere e proprie opere d’arte!

24 anni, preciso, creativo e con tanta voglia di imparare: Marco non si tira mai indietro quando si tratta di cucinare. Per questo motivo quando gli abbiamo chiesto di collaborare con noi, non ha esitato un secondo! Questa grande passione è nata quasi 6 anni fa:

“Con i miei piatti voglio comunicare l’amore che ho per il cibo e spero si veda quanta passione ci metto nel cucinare. Mettermi ai fornelli mi rilassa ma soprattutto, ho voglia di sperimentare qualsiasi cosa che la riguardi!”

Ecco per voi quindi, le “Penne alla crema di carote viola con gorgonzola, peperoncino e pomodorini“. Ingredienti:
– 300g penne
– 3 carote viola medie
– 150g gorgonzola dolce
– 1 peperoncino fresco
– 30g pomodorini datterini
– origano secco
– olio evo, sale zucchero

Per i pomodorini: impostare il forno statico preriscaldato a 140°, tagliare i pomodorini a metà ed asciugare leggermente l’acqua di vegetazione in eccesso con un canovaccio, condirli con un pizzico di sale, di zucchero, un filo d’olio evo ed una spolverata di origano secco e lasciarli cucinare per un paio d’ore

Per il condimento della pasta tagliare a pezzi molto piccoli le carote viola e lasciarle cucinare con un filo d’olio evo in padella, aggiungere dopo qualche minuto il peperoncino a fettine. Bagnare con l’acqua di cottura della pasta in modo da creare un’invitante salsa viola, scolare la pasta a metà cottura direttamente in padella in modo che possa assorbire il sapore del condimento e il suo colore, infine aggiungere il gorgonzola. Una volta guarnito il piatto con i pomodorini le vostre penne viola saranno pronte.

Indubbiamente una prelibatezza per il palato! E voi che aspettate a provare?

di Ilaria Minichelli

16/06/2016

Grazie: ChefMantovani_instagramChefMantovani_facebook