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La moda che fa del bene e colora il mondo

17 giovedì 2015 visualizzazioni:

Anna Falchi_AI 2015-2016_3Tino generation è il brand di accessori moda ideato da Luca Vassonelli Zaccaria , giovane imprenditore, e dalla sua filosofia di vita ovvero “coloriamo il mondo”, scomparso prematuramente nel 2012, grazie a parenti e amici come Vito e Danielle, il sogno di Luca di colorare il mondo si è trasformato in realtà. Tino generation gioca con i colori e trasmette energia, vivacità e ottimismo. Ha un tocco leggero che dona un sentimento di dolcezza e positività.

I ciondoli di Tino generation hanno la forma stilizzata di un bambino pieno di emozioni e sogni. Si vestono di 10 nuance che comunicano la propria personalità: bianco, giallo, arancio, rosso, rosa, fucsia, azzurro, blu, verde e nero. I bijoux di Tino generation sono facili da indossare e pensati per regalare al proprio stile un tocco personale di colore. Tutti i ciondoli sono in alluminio verniciato con polveri certificate e atossiche: una tecnologia utilizzata nel mondo del design, ora applicata all’accessorio moda, grazie alla qualità estetica e alle elevate performance di tenuta e resistenza. Interamente Made in Italy.

 

anna-falchi-evento-tinoTino generation è la moda che fa del bene

Il brand, fin dalla sua nascita, dona parte del suo ricavato favore dell’Anffas di Desenzano del Garda, associazione per famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionale, al fine di sostenere progetti solidali, mirati e specifici. Testimonial di Tino Generation è Anna Falchi che oltre a essere, per il prossimo anno, il volto della campagna stampa del giovane brand, diventa anche la madrina del progetto di “TinoforAnffas”, in favore dell’Anffas Onlus di Desenzano del Garda.

Quest’anno, Tino Generation ha deciso di voler fare ancor di più, attraverso un gesto concreto di amore: la fornitura e l’installazione di un impianto fotovoltaico alla struttura dell’associazione sita in provincia di Brescia. Anna Falchi ha simbolicamente donato ai ragazzi, presenti in rappresentanza dell’Anffas, due inverter, cuore di ogni impianto fotovoltaico, per dare ufficialmente il via ai lavori.

 

I nuovi gioielli Tino generation autunno-inverno 2015-2016

Per l’autunno-inverno 2015-2016, Tino generation propone bijoux dalla veste giocosa e fresca insieme alla creazione dal mood più sofisticato, tenendo sempre la sagoma stilizzata di un bambino, l’anima del brand.

La linea #whatyourcolor con 3 nuove nuance per l’inverno: giallo, bordeaux e verde ottanio

La linea Silver dove Tino diventa più leggero e sdoppia la propria immagine: ne risulta un raffinato profilo di bambino che si aggrappa teneramente ad un’altra piccola sagoma di Tino.

La linea Luxury: ciondoli e bracciali dove il metallo più prezioso abbraccia l’eleganza delle pietre dure: oro, agata bianca e onice nero.

Guarda nella gallery tutti i Tino!!!

 

Bella.it ha intervistato per voi Anna Falchi, testimonial di Tino Generation…

Sei il volto di Tino Generation, brand di accessori moda che trasmette vivacità, positività, sogni ed emozioni. Cosa ti lega a questo brand?

Anna Falchi_AI 2015-2016.bella.it“La storia del fondatore di questo brand, Luca. Una persona che ha sognato di creare questo gioiello e dopo la sua scomparsa, questo sogno è stato portato avanti in suo onore dagli amici Daniele e Vito. Questa cosa mi ha colpito molto e poi siamo diventati veramente amici. Quindi, non c’è cosa migliore di unire l’utile al dilettevole”

Ogni gioiello ha un colore diverso che trasmette un tratto della personalità. Tu che colore sei?

“Io generalmente amo i colori del blu, dell’azzurro perché mi rilassano e il blu è uno dei colori che io e mia figlia adoriamo di più. Ci piacciono tutte le tonalità di questo colore: celeste, turchese e azzurro. Mi mettono tranquillità e mi ricordano anche la mia terra Finlandese e anche la squadra che tifo, la Lazio. Però il tratto prevalente della mia personalità sicuramente non è l’azzurro, ma il rosso. Sono una persona molto vivace, emotiva, forte caratterialmente. Sono un po’ di tutto, tutti lo siamo alla fine. Infatti, la mia casa è blu e rossa, due colori completamente contrastanti. E’ buffo!”

Tino generation ha uno spirito solidale. Secondo te, la moda e in generale i social, aiutano a sostenere le cause di solidarietà?

“Si assolutamente. Sono un ottimo mezzo. Spero che questo brand e questo progetto abbiano un futuro brillante perché le persone che lo fanno se lo meritano. Oggi come oggi, l’accessorio è un qualcosa di cui le persone vanno matte. Non abbiamo più la ricerca del lusso o del prezioso, ma di un accessorio che magari ricorda la persona che ce l’ha regalato o un momento particolare. E i gioielli di Tino generation ricordano i sogni, l’emozioni e l’energia. Si abbinano bene con tutti i capi e per ogni personalità c’è un colore adatto.”

Per le lettrici di bella.it, che cosa non può mancare nel tuo beauty?

“La cipria. La porto sempre con me! Non amo la pelle lucida”

 

Guarda il saluto di Anna Falchi (come sempre, rigorosamente con asta per selfie) alle nostre lettrici!

 

 

Intervista e video di Alessia Morello

17/9/2015