Le 10 mete di tendenza nel 2019

08 venerdì 2019 visualizzazioni:

Quali sono le destinazioni emergenti di questo 2019?

Secondo booking.com ci sono almeno 10 travel trends da non perdere.

Wadi Rum, Giordania: paragonata a Marte per via della sabbia rossa, dal paesaggio dominato da imponenti formazioni rocciose, canyon rossi e fantastici disegni rupestri preistorici, Wadi Rum è l’esperienza ideale per chi cerca un viaggio lontano da tutto e da tutti.

Samarcanda, Uzbekistan: architettura medievale e monumenti inclusi dall’UNESCO nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Questo e molto altro a Samarcanda.

Bacalar, Messico Bacalar: spesso paragonata alle Maldive, ospita una delle bellezze naturali più sorprendenti del mondo, la Laguna dei Sette Colori, dall’acqua dolce e dalle infinite sfumature turchesi con un fondale di sabbia bianca che rende questo lago perfetto per chi ama le immersioni.

Ouarzazate, Marocco: conosciuta come porta di ingresso per il Sahara, la città di Ouarzazate si trova in Marocco, a sud della bellissima catena montuosa dell’Atlante e ospita lo stupendo villaggio fortificato di Ait Ben Haddou, da cui potrai vedere tramonti e albe davvero spettacolari.

Palomino, Colombia: località costiera e tappa imperdibile per ogni viaggio in Colombia. Dalle fantastiche spiagge caraibiche, ideali per prendere il sole e fare surf, a ottimi piatti a base di pesce. Meta da tenere in considerazione.

Mestia, Georgia: località nella parte nord occidentale della Georgia, 1.500 metri sul livello del mare e adatto ad un tipo di vacanza attiva. E’ possibile infatti cimentarsi in scalate sul Ghiacciaio Chaladi, sulle pendici del Caucaso o in lunghe passeggiate tra i laghi ai piedi del Monte Ushba, con viste davvero mozzafiato.

Kigali, Ruanda: se ti piacciono i safari, scopri il Parco Nazionale dell’Akagera, dove potrai ammirare i Big Five (leoni, rinoceronti, elefanti, bufali e leopardi).

Leeuwarden, Paesi Bassi: nominata Capitale della Cultura nel 2018 grazie all’ampia offerta di mostre, spettacoli e iniziative culturali, è una città perfetta da esplorare in bicicletta.

Ksamil, Albania: piccola perla nascosta (ma non ancora per molto), perfetta per chi ama le spiagge è caratterizzata da un mare cristallino, spiagge tranquille e ristoranti dall’atmosfera rilassante.

Nusa Penida, Indonesia: isola poco nota, rispetto alla più blasonata Bali, è caratterizzata da bellissimi paesaggi ancora intatti. Si possono fare immersioni, camminare lungo la Crystal Bay o lasciarsi strabiliare dalle bellezze della natura, come la Grotta di Giri Putri o la piscina naturale a sfioro di Angel’s Billabong.

 

 

 

 

 

di Pasquale Tripepi