free page hit counter

Sopracciglia tattoo

30 lunedì 2017 visualizzazioni:

Le sopracciglia devono essere sempre perfette, e truccarle ogni mattina può risultar pesante, ma una soluzione c’è…

I

 

Il tatuaggio alle sopracciglia è un metodo utilizzato da molto tempo, ma ora sta diventando molto diffuso, il nome esatto è trucco semi-permanente. Viene usata una tecnica simile al tatuaggio, attraverso gli aghi e il colore. Non ci sarà più bisogno di truccarle ogni mattina, ci sveglieremo già perfette, perché oltre alle sopracciglia, il semi-permanente si è diffuso a labbra e occhi, si possono tatuare l’eyeliner e il rossetto, e l’effetto è essere sempre truccate 24h su 24!

Le sopracciglia rappresentano un dettaglio visagistico molto importante che valorizza lo sguardo rendendolo magnetico ed affascinante. L’arcata sopraccigliare può inevitabilmente modificare la morfologia di un volto e la sua mimica non verbale. Ci sono i pro e i contro:

L’idea di trucco permanente delle sopracciglia, come ad esempio i tatuaggi, potrebbe spaventare, e in realtà dovrebbe farlo. Il tatuaggio cosmetico delle sopracciglia, noto anche come micropigmentazione intradermica, è una procedura elettiva per le persone che hanno quantitativamente pochi o niente sopraccigli, ma non è per gli schizzinosi, e richiede diligenza per individuare un tecnico qualificato e affidabile. Ci sono innumerevoli storie di persone che hanno pagato a caro prezzo (economicamente ed esteticamente) la voglia di un tatuaggio proprio in questa zona.

Il lato positivo è che le sopracciglia rade possono essere migliorate con un tatuaggio, ma come ogni tatuaggio la procedura è costosa, e spesso c’è bisogno di ritocchi.

“Tuttavia accade spesso di rivolgersi a persone non specializzate, oppure a bravi tatuatori che utilizzano pigmenti definiti ma senza prendere in considerazione i problemi che un make-up indelebile (sopracciglia tatuate) può comportare. E’ importante ricordare, infatti, che la pelle ed il tono muscolare del viso cambiano nel tempo a causa di una triste legge naturale: la gravità. Per questo motivo delle sopracciglia tatuate con pigmenti indelebili sul volto possono essere molto rischiose: a lungo andare l’arcata sopraccigliare si modifica, la pelle a contatto con il sole varia la sua pigmentazione ed il lavoro, anche se inizialmente ben eseguito, non mantiene la stessa resa estetica. Per questo motivo è preferibile intervenire con il makeup semipermanente che consiste nella riproduzione e ricostruzione di ogni singolo pelo attraverso tecniche tridimensionali e realistiche ma con l’utilizzo di attrezzature specifiche e pigmenti bioriassorbibili i quali scompaiono nel tempo.”

Con le sopracciglia tatuate si può:

– Ricreare la forma delle sopracciglia “pelo a pelo” quando queste non esistono (in caso di alopecia) o sono molto sottili, corte o poco folte.
– Ottenere un effetto Lifting della parte esterna del sopracciglio, aprendo, innalzando e dando maggior espressione all’occhio.
– Correggere e ridefinire l’arcata nel caso di errate epilazioni.
– Ordinare ed armonizzare nel caso di forme irregolari.
– Ricostruire in caso di assenza parziale o totale dei peli.
– Ottenere effetto naturale della ricostruzione dei peli con tecniche tridimensionali che danno l’idea del volume.

–Ottenere l’effetto più intenso ma pur sempre gradevole e mai marcato del trucco con tecniche sfumate.
– Ottenere effetti di punti luce sotto sopraciliari che enfatizzano l’arcata e completano il trucco.
– Ordinare, sull’uomo, l’arcata seguendo i parametri e la struttura del volto maschile.

 

Il costo si aggira mediamente intorno ai 300€.

 

30/10/2017

Di Elena Torresan

 

Lascia un commento