free page hit counter

7 buoni propositi per un nuovo anno all’insegna del benessere psicofisico

29 mercoledì 2021 visualizzazioni:

Dopo 2 anni particolarmente difficili per il nostro corpo e il nostro equilibrio mentale è il momento di ripartire col piede giusto

Gli ultimi giorni di dicembre, lo sappiamo tutti, sono il momento migliore in cui fare non solo una valutazione dell’anno che si conclude, ma anche l’occasione perfetta per pensare al futuro in un’ottica propositiva. Partire con il piede giusto è fondamentale: per questo VitaVi – azienda che produce integratori alimentari caratterizzati da ingredienti tracciabili, ad alta biodisponibilità ed efficacia – ha pensato ad una lista di buoni propositi da mantenere per un 2022 rispettoso del proprio benessere mentale e fisico, soprattutto dopo 2 anni di pandemia che ci hanno davvero provati.

Comincia l’anno con il Detox: se durante il periodo delle feste è capitato di mangiare in maniera scorretta, dormire poco e non recuperare le ore di sonno è importante  cominciare il nuovo anno con un periodo di “detox”. La nostra pelle e il nostro aspetto infatti risentono delle abitudini sbagliate, così come potrebbe risentirne la nostra mente. Per star bene sia fuori che dentro potete ricorrere a delle tisane digestive e depurative che favoriscono l’equilibrio naturale del nostro organismo e della nostra pelle, oppure alla camomilla, i cui effetti possono essere un supporto per chi lamenta poche ore di sonno. Per aiutare l’apparato digerente, messo a dura prova durante le feste, ci si può affidare a ingredienti naturali come la radice di zenzero, la malva e il finocchio, noti per le loro proprietà digestive, diuretiche, rilassanti e sgonfianti. Ottimi rimedi che donano una sensazione rigenerante e ci aiutano a  ripartire al meglio.

Inizia un nuovo sport: l’allenamento fisico ha dei benefici sulla forma fisica e sulla salute mentale. Dedicare qualche ora a settimana allo sport outdoor come la corsa o a casa propria come fitness e pilates è un ottimo rimedio per alleviare lo stress del rientro e per il benessere psico fisico. Che sia a casa che fuori è importante accompagnare l’attività intensiva con una alimentazione equilibrata, contenente tutti i macronutrienti, e integrare dei supplementi per lo sport laddove siano presenti carenze nutrizionali.

Prenditi cura del tuo aspetto esteriore: a causa l’esposizione al freddo o ai cambiamenti dei ritmi di sonno veglia, la pelle può risultare disidratata e poco luminosa. Una buona skin care quotidiana e una accurata beauty routine a base di ingredienti specifici può aiutarci ad avere una pelle morbida e protetta. 

Si potrebbe ricorrere a integratori specifici utili per lo scopo, a base di collagene: idrolizzato:  i peptidi di collagene idrolizzati Verisol, all’interno dell’integratoreV/Care di VitaVi, agiscono sulla pelle, migliorandone l’elasticità, la struttura e la tonicità – nonché l’aspetto delle rughe – e sui capelli, rinforzando l’aspetto e la struttura. Nell’integratore V/Care il collagene Verisol è associato ad un mix di vitamine e minerali quali zinco, selenio, vitamina C e vitamina B2 che, oltre ad agire a livelli di capelli unghie o pelle, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Cerca il tuo equilibrio interiore: il benessere parte da dentro e da piccole abitudini che possono favorire l’equilibrio tra mente e corpo. Placare l’ansia con esercizi di respirazione specifici e praticare dei trattamenti rilassanti sono dei metodi efficaci per combattere stress e invecchiamento. Alcune sostanze come il magnesio, preferendo sempre fonti minerali ad alto assorbimento, all’interno di integratori alimentari , è in grado di contribuire al fisiologico metabolismo energetico, oltre ad avere un’azione tipicamente “antistress”: è stato dimostrato che la supplementazione di magnesio agisce positivamente sulla riduzione dell’ormone cortisolo, importante molecola regolatrice dell’infiammazione. Negli ultimi anni è stato scoperto inoltre che sostanze come lo Zafferano, la melissa e il tè verde sono in grado di aiutarci a prevenire flessioni del tono



di redazione digital

29/12/2021